NAPOLI: RIMOSSI I CARTELLI ‘CHOC’ DA ONCOLOGIA POLICLINICO. INTERROGAZIONE DEL CONSIGLIERE REGIONALE BORRELLI: “PER QUANTO TEMPO SONO RIMASTI AFFISSI PRIMA CHE FOSSERO RIMOSSI?”

Sono stati rimossi a Napoli i cartelli affissi nel Day Hospital del dipartimento di Oncologia del Policlinico universitario che avevano suscitato polemiche e proteste in questi giorni, tra i pazienti in attesa e sul web. ‘Si comunica ai pazienti che è severamente vietato domandare quante persone ci sono in lista prima del proprio turno di visita’ c’era scritto su uno di essi.
‘Inoltre – era il messaggio di un altro cartello affisso sotto al primo – si fa presente che l’orario di visita scritto sulla prenotazione non ha valore e non sarà rispettato”, con sottolineatura in particolare dell’ultima parte.
Il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli ha presentato una interrogazione in merito.
“Che questi cartelli si siano autoaffissi appare inverosimile. Quindi chiedo di sapere per quanti giorni sono rimasti esposti prima della loro rimozione. Inoltre voglio sapere se il Direttore del Dipartimento di Oncologia dell’Università Federico II di Napoli abbia verificato le responsabilità dell’ignobile gesto e, nel caso, quali i provvedimenti disciplinari adottati; infine ho chiesto se, oltre a stigmatizzare la vicenda, il Direttore del Dipartimento abbia provveduto ad impartire regole di organizzazione affinché una tale indegna iniziativa non venga più a ripetersi, a tutela dei pazienti e del buon nome dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II” spiega Borrelli. COMUNICATO STAMPA