NAPOLI. Poliziotti aggrediti da ultrà napoletani. Borrelli (Europa Verde): “non sono tifosi ma solo vandali e criminali”.

NAPOLI. Ieri sera, nell’ambito dei servizi predisposti per l’ordine e la sicurezza pubblica in occasione dell’incontro di calcio Napoli-Lazio, il contingente delle forze dell’ordine posto a protezione di alcuni mezzi di tifosi laziali in avvicinamento verso lo stadio è stato attaccato in via Barbagallo con bottiglie, fumogeni e petardi da un gruppo di tifosi napoletani travisati con caschi e passamontagna e armati di bastoni chiodati, intenzionati a venire a contatto con i tifosi ospiti. Gli operatori hanno raggiunto gli aggressori che hanno opposto una viva resistenza con mazze, caschi e cinghie, bloccandone sette. Nella circostanza, sei poliziotti hanno riportato contusioni.
“Si può definire un simile modo di agire tifo calcistico? Si possono definire questi “cavernicoli” cittadini napoletani? Tra l’altro molti dei soggetti in questione sono pregiudicati già noti alle forze dell’ordine. Si tratta semplicemente di vandali e criminali che utilizzano il pretesto del calcio per sfogare i loro istinti bestiali e delinquenziali. Solidarietà alle forze dell’ordine che devono subire aggressioni gratuite e vigliacche” dichiara il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli. COMUNICATO STAMPA