NAPOLI. Lite tra migranti a Napoli, uno muore accoltellato. il consigliere regionale Borrelli: “situazione insostenibile. Poche settimane fa facemmo manifestazione pubblica per denunciare la deriva di quell’area”.

NAPOLI. Un giovane, di cui non sono state rese note età e generalità è morto a Napoli al culmine di una lite tra migranti scoppiata poco fa in piazza Duca degli Abruzzi. Secondo quanto si è appreso l’aggressione ha visto protagonisti due marocchini uno dei quali è stato colpito con diversi fendenti al petto ed è deceduto.
I cittadini della zona erano scesi in strada poche settimane fa con il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli per manifestare contro il degrado e l’abbandono che da tempo sono costretti a subire. “Qui ogni giorno c’è spaccio, prostituzione, consumo di droga, rapine, furti in casa e violenze. Non ce la facciamo più, siamo esasperati. Gli anziani sono costretti a stare chiusi in casa, hanno paura di uscire e piangono per la disperazione. Stiamo chiedendo più pattuglie della Polizia per il controllo del territorio, altrimenti saremo noi costretti a scendere in strada per fare delle ronde e provare a garantire un minimo di sicurezza. Uscire da soli, soprattutto per donne, anziani e ragazzi, è diventato quasi impossibile. Siamo costretti anche ad assistere, soprattutto in estate, ad atti osceni in luogo pubblico, per via della prostituzione che ormai non ha nemmeno più il pudore di nascondersi. Un degrado urbano e morale dilagante che non vogliamo più subire. Chiediamo solamente sicurezza e decoro”. Queste le denunce dei residenti raccolte da Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde, che parteciò alla manifestazione organizzata all’indomani del tentato furto all’interno di due abitazioni della zona e ha effettuato un sopralluogo assieme ai cittadini.
“La situazione è ormai totalmente fuori controllo ed insostenibile – ha dichiarato Borrelli – E’ necessario un intervento deciso e risolutivo da parte degli organi competenti, partendo da un maggiore controllo del territorio da parte delle Forze dell’Ordine e l’installazione delle telecamere di sorveglianza, queste persone non possono essere lasciate sole. Da tempo denunciamo il degrado che sta divorando la zona di Sant’Erasmo, preda di spacciatori, prostitute, delinquenti senza scrupoli e degrado urbano. Il grido di sicurezza, legalità e decoro che si leva dalla cittadinanza non può restare inascoltato”. Così ha concluso Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.

Link del Video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/845666819808382