Napoli, Giro d’Italia 2022: dopo 9 anni la città dai mille colori,  ritrova la corsa in rosa

Il Giro d’Italia, sta arrivando a Bacoli per l’8°tappa Napoli-Napoli, 153 km di percorso paesaggistico mozzafiato. A Bacoli come in tutta Napoli, si respira aria di festa.Tantissimi appassionati del ciclismo e non solo, stanno da giorni colorando di rosa la città, emozionati da questo evento Internazionale firmato Napoli. Le strade rimarranno chiuse fino alle 17:30 mentre i trasporti pubblici sono stati modificati. Il traguardo sarà anche questa volta il lungomare Caracciolo, con il percorso del litorale flegreo scelto per omaggiare Procida Capitale Italiana della Cultura 2022.
Tappa favorevole ai velocisti con i vari Demare (maglia ciclamino), Gaviria, Ewan, Cavendish (vincitore sul lungomare già nel 2013) e il nostro Nizzolo a giocarsi il successo di tappa, attenzione però ai possibili attaccanti della prima ora, in pole Mathieu Van Der Poel, prima maglia rosa di questo giro e già vincitore a Visegrad.
La classifica generale è guidata dallo spagnolo Juan Pedro LOPEZ PEREZ della Trek-Segafredo, con i presupposti della tappa odierna difficilmente verrà insidiato nella classifica generale.

Foto e video della nostra inviata straordinaria Daniela De Cubellis

Scritto da Stefano Canciello