NAPOLI: Cerca di incendiare il “Cardarelli” con una tanica di benzina. Il consigliere regionale, Borrelli : “la devastazione dei nostri ospedali non ci farà avere cure migliori. Solo gli stupidi non lo capiscono”.

NAPOLI. Attimi di tensione mercoledì 6 luglio all’ospedale Cardarelli come racconta Nessuno tocchi Ippocrate. Un uomo , sulla cinquantina, ha tentato di dare fuoco al nosocomio partenopeo Antonio Cardarelli. È accaduto alle ore 7.30 , l’uomo avverte un malore e si reca al pronto soccorso. Come di routine gli viene effettuato un tampone per valutare la negatività o positività al Sars-Cov2. L’uomo risulta essere positivo, cosicché si allontana dal nosocomio e torna poco dopo con una tanica di benzina: l’intento era dare fuoco al P.O.
L’uomo viene immediatamente fermato dalle guardie giurate e viene denunciato alle autorità competenti.
“Certi soggetti oltre ad essere violenti sono anche stupidi. Dare fuoco agli ospedali significa privare tutti di un servizio fondamentale. La devastazione dei nostri ospedali non ci farà certamente avere cure migliori e più rapide. Purtroppo oramai siamo ai bollettini di guerra giornalieri sui nostri presidi ospedalieri” dichiara il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli. (CS)