Morto il 18enne sparato l’altra notte. La consigliera Muscarà: “Manifestazioni contro la violenza? Chiedo le dimissioni del sindaco. Basta passerelle politiche, servono azioni concrete per i giovani di Napoli.”
Stamattina, mentre a Piazza del Gesù si consumava un’altra manifestazione, la città è stata colpita da un altro dramma: la morte di un giovane napoletano, vittima della sparatoria avvenuta la notte scorsa. “Una manifestazione che, invece di diventare una denuncia, si è trasformata in un elogio dei politici presenti, che non sono stati nemmeno contestati – ha dichiarato con amarezza la consigliera indipendente della Regione Campania, Marì Muscarà. “Andassero a casa – ha aggiunto con fermezza. “Non ho sentito in piazza nessuno che chiedesse le dimissioni del sindaco. Un’altra occasione persa. Un sindaco serio starebbe qui, in prima linea, a dare risposte e non a fare passerelle – ha sottolineato la consigliera. La critica della Muscarà si è estesa alla gestione complessiva della città e alla mancanza di spazi per i giovani: “I ragazzi si sparano tra loro, vogliamo semplificare dicendo che è colpa della camorra e girarci dall’altra parte? O vogliamo cominciare a vedere che i giovani di questa città non hanno spazi per sé, non hanno spazi per fare sport, non hanno spazi per riunirsi, non hanno luoghi nei quali sedersi su una panchina, conoscere e stringersi alla propria fidanzata, non hanno spazi per la cultura e per il tempo libero? – ha incalzato Muscarà. Ha aggiunto che il centro storico e altre zone di Napoli sono diventati “grandi centri commerciali dove ti siedi al bar, consumi uno spritz e poi torni a casa, o peggio, resti fuori fino a notte fonda, troppo giovane per farlo, a 15 anni, alle quattro o cinque del mattino”. Muscarà ha concluso chiedendo un cambio di rotta: “La responsabilità è forte ed è di chi non è capace di dare ai ragazzi di questa città gli spazi di cui hanno bisogno. Mi sarei aspettata un’azione forte di censura anche nei confronti dell’assessore allo sport, dell’assessore al welfare e del sindaco. Quali sono gli spazi per i giovani che loro, in questi tre anni di nulla, hanno destinato ai nostri ragazzi? Voglio le dimissioni del sindaco, ora! – conclude Muscarà
Alleanza Verdi-Sinistra (32) ANAS (181) Anas Campania (40) Angelo Vassallo (34) Arresti (43) Arresto (500) Avellino (46) Aversa (60) Benevento (32) Caivano (42) CAMPANIA (107) Carabinieri (813) Casandrino (34) Caserta (1834) Casoria (32) Castel Volturno (29) Consigliera Muscara' (36) Covid-19 (27) Dario Vassallo (34) Denunce (27) Denuncia (26) droga (37) Eventi e Cultura (169) Evento (33) Fondazione Vassallo (35) Francesco Emilio Borrelli (67) Frattamaggiore (84) gdf (116) Gennaro Saiello (39) Grumo Nevano (56) Guardia di Finanza (203) Ischia (43) Italia (1156) M5S (79) Maria Muscarà (47) Michele Cammarano (37) musica (46) Napoli (2616) Ospedale Cardarelli (34) Polizia Locale (39) Pozzuoli (29) Presentazione libro (42) Regione Campani (1543) Regione Campania (675) Roma (61) Salerno (1769) Sanità (48) sequestro (56) Vincenzo Ciampi (27) Vincenzo De Luca (50)
- Morti sul lavoro in Italia, ancora numeri sconfortanti: 890 vittime fino a ottobre 2024, 22 in più rispetto al 2023.
- L’ On. Carmela si esprime Auriemma sui licenziamenti di Trasnova (Stellantis)
- Napoli. Julia Perminova Trio venerdì 13 dicembre Russia, Germania e Portogallo al Bourbon Street Via Vincenzo Bellini, 53 .
- Avellino Christmas Village Mercatini di Natale e divertimento per tutta la famiglia in Piazza della Libertà.Un mese per celebrare il clima natalizio tra mercatini, spettacoli, artisti di strada, concerti e degustazioni.
- Gragnano. Due innesti completano la giunta comunale.