Michele Affinito Vice-Presidente degli Arbitri Campani e Giuliana Guarino componente Can D
Il coronamento di un percorso dirigenziale iniziato 9 anni fa. Domenica 11 Luglio sono stati annunciati i membri della Commissione che guiderà gli Arbitri Campani nella stagione 2021/2022, svelata in quest’occasione la nomina dell’ormai ex presidente della Sezione di Frattamaggiore Michele Affinito come Vice-Presidente CRA Campania, premiato per i grandi risultati ottenuti con la sua Sezione. L’obiettivo è sicuramente quello di far crescere il Movimento Campano e formare gli arbitri del futuro.
Il percorso dirigenziale di Affinito con la Sezione inizia il 30/05/2012. Sotto la sua gestione nasce un gruppo di arbitri e assistenti affiatato, che impara fin da subito a confrontarsi giornaliermente, mettendo da parte qualsiasi tipo di logica individualistica.
La Sezione di Frattamaggiore in questi anni è diventata una realtà solidissima, con dei dirigenti che hanno posto le basi per un percorso a lungo termine, non è un caso se l’età media dei ragazzi che scendono ogni settimana in campo è calata drasticamente, come anche il numero di non selezionabili (associati che non hanno più possibilità di andare “avanti” con la loro carriera) presenti in organico.
Affinito, nei suoi 9 anni di gestione, ha contribuito a numerosi successi e al raggiungimento di molti traguardi per la sezione, traguardi che nel 2012 sembravano solo un sogno.
- 2 assistenti in Serie C
- 5 Assistenti in Serie D
- 1 Arbitro in CAI (esordio CAN D)
- 1 Osservatore in Serie D
L’11 Luglio inoltre, è stata annunciata anche la Commissione CAN D, tra i componenti spicca Giuliana Guarino, altra Frattese DOC. Anche il suo percorso dirigenziale inizia circa 7 anni fa, nel suo curriculum 5 anni come componente CRA e gli ultimi 2 da Componente CAI. Guarino, con alle spalle un passato da Assistente Internazionale oltre che Assistente in Serie C, è riuscita a spiccare sia come arbitro che come dirigente nella sua carriera, dimostrando che il duro lavoro ripaga sempre. Un ulteriore salto in avanti dunque per entrambi i dirigenti frattensi, a cui facciamo un grosso in bocca al lupo per la prossima stagione!