MARIGLIANELLA. Scuole chiuse fino al 18 gennaio. E’ ha quanto ha stabilito il sindaco Arcangelo Russo con l’ordinanza n. 3/22.

Il primo cittadino ha disposto :«la sospensione fino al 18 gennaio 2022 delle attività didattiche ed educative in presenza delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, nonché ludoteche e baby-parking presenti sul territorio comunale di Mariglianella”, precisando che “restano comunque consentite in presenza le attività destinate agli alunni con bisogni educativi speciali e/o con disabilità, previa valutazione da parte dell’Istituto scolastico delle specifiche condizioni di contesto e in ogni caso garantendo la continuità del servizio erogato» demandandone il controllo e l’adempimento dei conseguenti obblighi alla Polizia Municipale coordinata dal Comandante Luogotenente Geppino Petrella.
Il Sindaco, Dott. Arcangelo Russo attraverso la personale pagina FB ha dichiarato: «Ho firmato una nuova ordinanza che prevede la sospensione delle attività didattiche in presenza, nonché la chiusura di ludoteche e baby-parking, fino al 18 Gennaio 2022. Restano garantite le attività in presenza per gli alunni con bisogni educativi speciali e/o disabili. Dall’ultimo aggiornamento dei dati epidemiologici del Comune di #Mariglianella relativi alla settimana dal 3 al 9 gennaio 2022 emerge un’incidenza dei nuovi #positivi nettamente superiore al dato regionale. Una scelta che non ho fatto a cuor leggero ma che resta l’unico modo responsabile per poter contenere il contagio soprattutto nelle fasce d’età meno vaccinate».