Mariglianella. La Pro Loco ripropone “Natale Telethon” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

MARIGLIANELLA. Ritorna “Natale Telethon”. Artefice ancora una volta la Pro Loco. L’obiettivo comune è quello finanziare e promuovere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche e malattie rare. In occasione della 32esima edizione televisiva RAI a favore della “Fondazione Telethon”, anche sul territorio cittadino ci sarà mobilitazione per raccogliere fondi da destinare ad attività di ricerca, ad opera di una rete di volontari e “dialogatori” ormai attivisti della “Pro Loco di Mariglianella” presieduta da Giovanni Maddaloni.
E l’iniziativa ha avuto il patrocinio dall’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco, Arcangelo Russo, in sintonia con l’assessore allo sport e spettacolo, allo sport Felice Porcaro e con il consigliere comunale delegato ad associazionismo, cultura e spettacolo, Giovanni Corbisiero.
La kermesse cittadina che avrà come location piazza Vittorio Veneto, domenica il 19 dicembre 2021, aveva avuto una fase di sensibilizzazione “preventiva” attraverso il circuito scolastico, in sinergia con la dirigente scolastico con la dirigente scolastico Maria Grazia Avallone dell’istituto comprensivo “Giosuè Carducci”.
Commenti positivi del sindaco e dell’assessore allo sport che riconfermano “con piacere la disponibilità personale ed istituzionale a sostenere la nobile iniziativa della Pro Loco che è in piena sintonia con le azioni ed i valori perseguiti dalla riconosciuta Fondazione Telethon, in continuità con le quelle tenute negli anni scorsi a Mariglianella. Rivolgiamo il nostro plauso al presidente Giovanni Maddaloni ai soci ed ai volontari della Pro Loco di Mariglianella per questa riconfermata solidale iniziativa per la raccolta fondi da devolvere alla ricerca scientifica per debellare le malattie genetiche rare”.