Mariglianella. Assegnato il “Premio in memoria dell’avvocato Vincenzo Consales”. Kermesse con il cabarettista Paolo Caiazzo.
MARIGLIANELLA. Assegnato il premio dedicato alla memoria dell’avvocato Vincenzo Consales: è stato attribuito a Nicola Ricci, impegnato con la CGIL Campania e la Camera del Lavoro Metropolitano di Napoli. L’illustre mariglianese è stato premiato perché ha contribuito “al miglioramento della qualità della vita dei lavoratori in Campania e in Italia, dando lustro alla stessa Mariglianella”, che lo ha visto nascere e che ha voluto tributargli la riconoscenza. Il premiato ha ricambiato l’affetto con la città ricordando quanti “in passato si sono battuti per il riscatto di questo paese, come ha ben fatto l’amministrazione precedente e continua a fare questa giovane generazione di amministratori”.
Sul palco con il sindaco Arcangelo Russo e ed il vice Felice Porcaro, a consegnare la targa a Ricci, la docente Fausta Consales, secondogenita di tre figli, (gli altri sono Giovani e Lucia), del compianto avvocato Vincenzo, volato al cileo 11 anni fa. Presenti per l’amministrazione ancora l’ assessore alle politiche sociali, Lina Ottaiano; il presidente del consiglio, Tommaso Esposito ed i consiglieri, Giovanni Corbisiero, Pasquale Piccolo e Giancarlo Tramontano. A garantire il rispetto della normativa anti-Covid 19, il comandante della polizia municipale, Geppino Petrella ed il vice, Agostino Castaldo, supportati dai volontari della Protezione Civile, dell’Associazione cittadina dell’ANVVF, presieduta da Nicola Cossentino. Presente la dirigente scolastica, dell’ic Carducci, Maria Grazia Avallone, presso la palestra di questo istituto sono programmati per questa sera nell’ambito del programmam “Mariglianella Cresce-Nuovi percorsi di Cultura, Legalità e Umanità”, la performance di Rosalia Porcaro in “Donne” e domani, l 17 dicembre, il concerto di Enzo Gragnaniello.
Successo ieri invece dello spettacolo di Paolo Caiazzo in “Terroni si nasce… ed io modestamente lo nacqui”. L’esibizione del noto cabarettista è stata accompagnata dai musicisti: Emidio Ausiello alle percussioni; Franco Ponzo alla chitarra; Sasà Piedepalumbo alla fisarmonica; Roberto Giangrande al contrabbasso. Per il primo cittadino : “è stato dato un senso di continuità con l’impegno precedentemente preso dall’allora sindaco, Felice Di Maiolo e consigliere della Città Metropolitana, oggi conigliere regionale in sinergia con l’assessore allo sport e spettacolo, Felice Di Maiolo”