Mare: Napoli; sindaco ripristina balneazione. Europa Verde: “altre 24 ore perse. Adesso si lavori rapidamente per individuare le cause dell’inquinamento”.

Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha disposto con ordinanza il ripristino della balneazione sul Lungomare Caracciolo, nei tratti di Posillipo di Palazzo Donn’ Anna, di Capo Posillipo e
Punta Nera.
Resta il divieto temporaneo di balneazione, disposto con la precedente ordinanza del sindaco nei tratti di via Partenope, piazza Nazario Sauro e Marechiaro.
“Non capiamo perchè il comune abbia aspettato 24 ore per emanare questa ordinanza visto che i dati dell’Arpac sulla balneabilità sono stati inviati mercoledì scorso. Adesso invitiamo l’amministrazione a non perdere altro tempo e ad attivare subito i controlli per capire nelle aree interdette alla balneazione le cause dell’inquinamento. E’ impensabile arrivare con tanto ritardo e sciatteria burocratica a questi interventi sul mare di Napoli” dichiara il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.(COMUNICATO STAMPA)