MANOVRA, AURIEMMA (M5S): PER MINISTRI 500MILA EURO, AL RESTO DEL PAESE SOLO BRICIOLE
Roma, 21 dic. – “Ieri è stata approvata alla Camera forse la Legge di Bilancio più vergognosa della storia. Una Manovra senz’anima che si abbatte violentemente sull’Italia onesta e lavoratrice, condannando alla fame le fasce più deboli della società. Tagli alla sanità e alla scuola pubblica, nessuna misura di contrasto alla povertà, niente sul caro-vita, ai pensionati sono stati dati 1,80 euro mentre mezzo milione va a Ministri e Sottosegretari, briciole per il settore automotive e si investirono miliardi in armamenti e difesa. Questo è il succo della Manovra del Governo dei ‘patrioti’. Avevamo chiesto di aumentare le pensioni minime di 100 euro e di aumentare il sussidio per i lavoratori in cassa integrazione. Ci avete chiuso la porta in faccia, così come per il Salario Minimo, mentre ai vostri amici avete concesso il Salario Massimo. Ma in che Paese vivete? Abbiamo il record storico sulla povertà, 5,7 milioni di persone, lavoratori che non arrivano a fine mese, persone che non riescono a pagare le rate del mutuo e rischiano di perdere la casa. Questo è il Paese reale, con tantissime persone in difficoltà che questo Governo ha letteralmente abbandonato. Oggi hanno calato la maschera: patrioti sì, ma per le loro tasche”.
Ufficio Stampa deputata M5S Carmela Auriemma.

Afragola (32) Alleanza Verdi-Sinistra (32) ANAS (188) Anas Campania (65) Angelo Vassallo (34) Arresti (55) Arresto (502) Avellino (51) Aversa (70) Benevento (36) Caivano (44) CAMPANIA (107) Carabinieri (885) Casandrino (37) Caserta (1841) Casoria (35) Consigliera Muscara' (36) Cultura (34) Dario Vassallo (34) Denuncia (32) droga (44) Eventi (33) Eventi e Cultura (173) Evento (37) Fondazione Vassallo (35) Francesco Emilio Borrelli (67) Frattamaggiore (99) gdf (130) GDF NAPOLI (37) Gennaro Saiello (39) Grumo Nevano (61) Guardia di Finanza (204) Ischia (47) Italia (1160) M5S (79) Maria Muscarà (47) Michele Cammarano (37) musica (82) Napoli (2705) Ospedale Cardarelli (35) Polizia Locale (48) Presentazione libro (48) Regione Campani (1544) Regione Campania (682) Roma (70) Salerno (1771) Sanità (53) sequestro (58) Università Federico II (34) Vincenzo De Luca (52)
- Question Time. Mozzarella di bufala DOP: Muscarà: “Controlli inefficaci, speculazioni sui piccoli allevatori”
- Ospedale Evangelico Betania, ancora violenza
- All’Orto Botanico di Napoli arriva Planta, il Giardino e Non Solo. Tra abiti in tessuti vegetali, lezioni di yoga, musica, contest e piantumazioni, celebra il mondo della botanica, dell’ecosostenibilità e del giardinaggio. Dal 2 al 4 maggio. L’ingresso è gratuita
- Due appuntamenti per la Giornata internazionale per la libertà di stampa con il Sindacato unitario giornalisti della Campania: il 3 maggio a Napoli in piazza del Gesù con Amnesty international, Articolo21 e Imbavagliati per un flash mob alle ore 12.
- ANAS VINCE IL PREMIO PENNA DOCA 2025 i