“Lo status del giudice tributario e la conformità alle norme Eu” è il tema di un convegno-webinar organizzato dall’Ium Academy School, Istituto di alta formazione giuridica e linguistica, che si terrà venerdì 25 febbraio, dalle 15 alle 18, con cabina di regia nella sede dell’istituto in piazza Nicola Amore a Napoli.
Il meeting on line, presieduto da Ettore Rosato, vicepresidente della Camera dei Deputati, e coordinato da Eduardo Maria Piccirilli, direttore Scientifico dell’IUM Academy School e giudice tributario, si aprirà con i saluti di Alberto Santolini, presidente Odev Isernia, di Filippo Di Nacci, presidente Asmt, e di Antonio Tafuri, presidente dell’Ordine degli avvocati di Napoli.
L’introduzione del professore Antonio Felice Uricchio, presidente ANVUR e Ordinario Diritto Tributario, aprirà il giro delle relazioni di: Aldo Patriciello, Europarlamentare, su “Le norme UE nel processo tributario”; di Angelo Gargani, Garante del contribuente Regione Lazio, su “Il ruolo del Garante nel processo tributario”; di Franco Roberti, Europarlamentare, già procuratore nazionale antimafia, su “La Commissione UE e la giustizia tributaria”; di Nicola Graziano, presidente Sezione Tributaria C.T.P. Caserta, su “Lo status del Giudice Tributario”; di Aldo Sessa, vice Presidente Sezione Tributaria C.T.P. Salerno, su
“Il Giudice tributario e i compensi”; Raffaele Ceniccola, già componenete C.S.G.T, su “Il ruolo del Consiglio di Presidenza di Giustizia Tributaria”.
Le conclusioni sono affidate a Stanislao De Matteis, vice presidente del Consiglio Presidenza Giustizia Tributaria della Procura generale della Corte di Cassazione. L’evento è patrocinato da Camera dei Deputati, Coa Napoli, Odcec Isernia e dal Consiglio di presidenza della giustizia tributaria.