L’EX SOTTOSEGRETARIO NELLO DI NARDO E COORDINATORI DI CASTELLAMMARE DI FI: “CONSOLIDARE RUOLO STRATEGICO CANTIERE STABIESE”.

“Il cantiere di Castellammare rappresenta un patrimonio inestimabile di tradizione e innovazione, che porta le nostre eccellenze nei mari di tutto il mondo. Ma ora bisogna intervenire in maniera decisa e concreta sullo stabilimento stabiese”. Così Nello Di Nardo, coordinatore cittadino di Forza Italia a Castellammare di Stabia.

“Da tre anni aspettiamo la redazione di un piano industriale – prosegue Di Nardo – che possa valorizzare le capacità delle nostre maestranze, che in termini di efficienza e operosità non sono seconde a nessuno. C’è bisogno, una volta per tutte, di un adeguamento infrastrutturale per rinnovare il cantiere navale e fornire una risposta concreta alle preoccupazioni espresse dagli operai. E gli investimenti in programma sul porto di Castellammare non possono e non devono prescindere da un processo chiaro ed efficace di valorizzazione e crescita del cantiere”.

“In questa fase storica tutte le forze politiche hanno il dovere di esprimersi con una voce univoca su un tema che non ha colori né bandiere. Non c’è più tempo da perdere per tutelare il futuro del nostro cantiere e consolidare il ruolo strategico dello stabilimento di Castellammare nella cantieristica nazionale ed internazionale”, conclude il coordinatore cittadino di Forza Italia di Castellammare di Stabia.

Napoli, 27 luglio 2021