La perfetta fusione di sonorità: “O Sud è fesso” domani al teatro Sannazzaro con Patrizio Trampetti, Jennà Romano e Sandro Ruotolo

Uno spettacolo giocato sulla fusione di musica e parole, con la forma canzone che si alterna con la forma reading. E nella medesima componente musicale, si avvicendano alternandosi tammurriate con musica di tradizione, le villanelle, contestualmente alla musica sia d’autore che rock.
La tradizione etnica espressa con strumenti a corde si fonde con suoni psichedelici che ci riportano direttamente agli anni ’70. Ed attraverso parole e musica ripercorriamo la geografia della nostra storia.
Lo spettacolo fa parte di una serie di eventi che hanno come palcoscenico uno dei più celebri teatri napoletani, il Teatro Sannazaro. “I colori della musica” è, infatti, il nuovo progetto curato dall’Associazione Culturale Musicant, da sempre dedita alla promozione e divulgazione della cultura. Un’idea resa possibile grazie al patrocinio di Regione Campania, Città Metropolitana di Napoli e Ministero della Cultura.
Uno spettacolo che origina dall’incontro tra Patrizio Trampetti, esponente celebre del folk revival nonché fondatore della NCCP ed autore di brani per Bennato e Baccini, con il leader dei Letti Sfatti Jaennà Romano (all’attivo numerose collaborazioni con artisti celebri, come Arisa o Lucio Dalla) ed il giornalista Sandro Ruotolo, da sempre in prima linea con numerose inchieste che vertono sul tema della lotta contro la camorra e messo sotto scorta nel 2015 in virtù di minacce ricevute a seguito delle inchieste che ha condotto sul traffico dei rifiuti tossici nella nostra regione.