La consigliera Muscarà risponde alle accuse del comune dopo il raid di questa notte: “Parco Mascagna, abbandonato e tradito dai proclami dell’Amministrazione”
“Leggo con incredulità le dichiarazioni di alcuni consiglieri del Comune di Napoli, riguardo i recenti atti vandalici che hanno colpito il cantiere di riqualificazione del Parco Mascagna. Vorrei ricordare loro, di non averli mai visti al Mascagna: se fossero venuti, avrebbero toccato con mano il disastro che da oltre un anno affligge questo parco storico del Vomero, abbandonato dalla stessa Amministrazione che oggi si indigna solo a parole – afferma la consigliera regionale Marì Muscarà. “L’abbattimento immotivato di alberi storici, l’abbandono della prima ditta incaricata e del direttore dei lavori (di cui neanche sappiamo le motivazioni), non esiste un secondo appalto, è stato fatto un interpello tra i partecipanti al primo con lo stesso ribasso 35,4444%; non dimentichiamo la vergognosa sostituzione di quegli alberi con piantine gracili e già morenti sono la prova di una gestione fallimentare. Aggiungo che, a distanza di oltre 50 giorni dalla data prevista di fine lavori, il Parco Mascagna resta chiuso, in un limbo di promesse non mantenute.” Muscarà critica apertamente la posizione dell’amministrazione: “È paradossale che il Comune ora sfrutti questi atti vandalici come potenziale giustificazione per ulteriori ritardi. Dove era tutta questa indignazione quando il parco veniva sistematicamente depredato e lasciato in balia delle erbacce? Forse, invece di lamentarsi dell’assenza dei cittadini, sarebbe opportuno chiedersi dove sia stata fino ad oggi la stessa Amministrazione. Il Parco Mascagna non è solo un cantiere: è un simbolo della totale assenza di pianificazione e rispetto per il verde pubblico della nostra città” – conclude Muscarà. “Siamo stanchi di giustificazioni e di attese – queste sono le parole del Comitato Parco Mascagna – i cittadini meritano fatti concreti, non parole al vento”.
Alleanza Verdi-Sinistra (32) ANAS (181) Anas Campania (40) Angelo Vassallo (34) Arresti (43) Arresto (500) Avellino (46) Aversa (60) Benevento (32) Caivano (42) CAMPANIA (107) Carabinieri (813) Casandrino (34) Caserta (1834) Casoria (32) Castel Volturno (29) Consigliera Muscara' (36) Covid-19 (27) Dario Vassallo (34) Denunce (27) Denuncia (26) droga (37) Eventi e Cultura (169) Evento (33) Fondazione Vassallo (35) Francesco Emilio Borrelli (67) Frattamaggiore (84) gdf (116) Gennaro Saiello (39) Grumo Nevano (56) Guardia di Finanza (203) Ischia (43) Italia (1156) M5S (79) Maria Muscarà (47) Michele Cammarano (37) musica (46) Napoli (2614) Ospedale Cardarelli (34) Polizia Locale (39) Pozzuoli (29) Presentazione libro (42) Regione Campani (1543) Regione Campania (675) Roma (61) Salerno (1769) Sanità (48) sequestro (56) Vincenzo Ciampi (27) Vincenzo De Luca (50)
- Cimitero di Aversa, Biagio Ciaramella: “E’ necessario Brumotti per garantire condizioni igieniche accettabili?”
- Traffico e sicurezza stradale: La consigliera Marì Muscarà ringrazia il Prefetto per la risposta all’esposto sui Piani di Mobilità
- Se i dinosauri tornassero sulla terra? A Roma il primo parco giurassico itinerante con i giganti della preistoria “Dino Park”. Tante curiosità e un viaggio nel tempo in 3D
- ITS Buonarroti, una giornata all’insegna dello sport e del fair play con la Juvecaserta
- NAPOLI. Teatro Trianon: da venerdì 8 a domenica 10 novembre nel teatro della Canzone napoletana, PATRIZIO TRAMPETTI, ISA DANIELI e JENNA’ ROMANO in “Un falso incidente”