ISRAELE BOMBARDA ANCORA OSPEDALI
L’esercito israeliano, nella serata di ieri, aveva ordinato lo sfollamento del campo profughi di Nuserait, al centro di Gaza City, e quello di Khan Younis nel sud della città.
Ma nella notte mentre i medici stavano evacuando i pazienti, malati e feriti, è stato bombardato da Israele, l’ospedale Al Ali, detto anche l’Ospedale Battista, nel nord di Gaza City.
Ancora una volta si colpiscono strutture che devono salvare vite umani, ospedali che già sono allo stremo e che non riescono nemmeno più a garantire il minimo di cure per i pazienti a causa del blocco totale degli aiuti umanitari.
Violente esplosioni nella notte, tende bruciate, macerie e barelle abbandonate, queste le immagini strazianti che circolano in rete.
L’ esercito israeliano aveva già distrutto il complesso medico di Al Shifa, messo fuori servizio l’ospedale Kamal Adwan, dove e un paio di settimane fa aveva preso di mira l’ospedale di Khan Younis, inoltre aveva anche attaccato più volte l’ospedale indonesiano nel nord, dove il team di Medici Senza Frontiere ha trovato tutti i macchinari distrutti deliberatamente da Israele, per impedirne qualsiasi utilizzo e rendere impossibile la fornitura di cure.
“Oggi non c’è nessun luogo in cui vive re nel nord di Gaza, che è stato trasformato in montagne di macerie dove i palestinesi che tornano non riescono a riconoscere i loro quartieri. Eppure, vediamo persone determinate a ricostruire le loro vite lì”.
Ha dichiarato Sarah Vuylsteke
Coordinatrice del progetto MSF (Medici Senza Frontiere).
Mentre i popoli del mondo protestano tutti i giorni in strada per la Palestina e il Popolo Palestinesi, i Governi Occidentali sono sordi e ciechi davanti a tutta questa crudeltà, anzi proclamano pieno appoggio ad un governo, quello israeliano, che agisce in modo criminale.
La vita di un bambino, di una donna, di un uomo palestinese non hanno lo stesso valore di altre vite, anche la vita di un giornalista palestinese non ha lo stesso valore di altri giornalisti e persino la vita dei soccorritori per Israele vale nulla.
Ma mentre Israele bombarda, tortura, imprigiona e uccide, anche l’umanità è morta davanti a tanta complicità.
Gennaro Mallozzi


Afragola (31) Alleanza Verdi-Sinistra (32) ANAS (187) Anas Campania (62) Angelo Vassallo (34) Arresti (55) Arresto (502) Avellino (51) Aversa (70) Benevento (35) Caivano (44) CAMPANIA (107) Carabinieri (877) Casandrino (37) Caserta (1840) Casoria (35) Consigliera Muscara' (36) Cultura (33) Dario Vassallo (34) Denuncia (32) droga (44) Eventi (33) Eventi e Cultura (173) Evento (37) Fondazione Vassallo (35) Francesco Emilio Borrelli (67) Frattamaggiore (98) gdf (128) GDF NAPOLI (35) Gennaro Saiello (39) Grumo Nevano (61) Guardia di Finanza (204) Ischia (45) Italia (1160) M5S (79) Maria Muscarà (47) Michele Cammarano (37) musica (80) Napoli (2694) Ospedale Cardarelli (35) Polizia Locale (47) Presentazione libro (48) Regione Campani (1544) Regione Campania (682) Roma (70) Salerno (1771) Sanità (53) sequestro (58) Università Federico II (31) Vincenzo De Luca (52)
- Un abbraccio alla famiglia Costanzo per la perdita della cara nonna Maria
- L’ IPOCRISIA DEI GOVERNANTI AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO
- MIO FRATELLO”: incontro con PAOLO SIANI per la rassegna “IL VALORE DELL’ESPERIENZA” il 30 aprile 2025
- USB UNIONE SINDACALE DI BASE CASERTA
LAVORATORI SOFTLAB TECH - Terra dei Fuochi”: esperti a confronto sulla sentenza della CEDU