Ischia: Dopo la rissa, l’arresto e le denunce arrivano anche i Dacur. Carabinieri notificano il provvedimento a 4 ragazzi
Lo scorso 23 maggio i carabinieri della compagnia di Ischia sono intervenuti per una rissa nei pressi di un bar. Gli accertamenti dei militari hanno permesso di identificare i responsabili, un ragazzo venne arrestato mentre altri 4 denunciati per rissa.
Notificati a quattro persone il provvedimento di divieto di accesso alle aree urbane, il Dacur, emesso dall’autorità di pubblica sicurezza di Napoli. Per un 20enne di Barano d’Ischia il provvedimento durerà tre anni. Stessa sorte per un altro coetaneo e compaesano del primo.
Per gli altri due, che hanno 16 anni e uno è di Serrara Fontana mentre l’altro è di Barano, il Dacur ha durata di due anni.
Questo il comunicato dello scorso 24 maggio:
ISCHIA: Un accendino nel reggiseno incendia la serata ischitana. Carabinieri arrestano un 20enne e lo denunciano per rissa. Denunciati anche altri 4 giovani
Non è un caso che sia stato proprio un accendino ad infiammare la miccia di una violenta rissa in un bar ischitano.
Un gruppo di conoscenti sorseggia qualche drink, qualcuno ne ha già bevuto uno di troppo.
Una ragazza prende per gioco l’accendino di uno dei ragazzi e lo nasconde nel reggiseno.
Poi la sfida alla “vittima” di quel furto goliardico.
Può recuperarlo, se vuole. Basta estrarlo da una delle sue coppe.
Il fidanzato della ragazza – come facilmente immaginabile – non la prende benissimo e quando l’amico si avvicina per recuperare l’accendino scoppia la lite.
I pugni seguiranno poco dopo e da due contendenti si arriverà a contarne 5.
La rissa è servita. Inizia nel bar ma continua anche in strada.
Arrivano prima i vigili urbani. Il fidanzato della ragazza, un 20enne di Barano d’Ischia, si oppone al controllo. Li aggredisce, è visibilmente ubriaco.
Stesso comportamento anche con i carabinieri dell’aliquota radiomobile di Ischia ma in questo caso il tentativo di resistenza gli costa le manette.
Addosso un bilancino di precisione, in casa un panetto di hashish di 100 grammi nascosto nel comodino.
Il 20enne è stato arrestato per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. E’ stato poi denunciato per rissa, come gli altri 4 giovani isolani coinvolti. Uno di loro ha solo 16 anni.
Tutti saranno proposti per il DASPO urbano..
cs
Alleanza Verdi-Sinistra (32) ANAS (179) Anas Campania (40) Angelo Vassallo (34) Arresti (42) Arresto (496) Avellino (46) Aversa (60) Benevento (32) Caivano (41) CAMPANIA (96) Carabinieri (805) Casandrino (34) Caserta (1834) Casoria (32) Castel Volturno (29) Consigliera Muscara' (36) Covid-19 (27) Dario Vassallo (34) Denunce (25) droga (37) Eventi e Cultura (168) Evento (33) Fondazione Vassallo (33) Francesco Emilio Borrelli (67) Frattamaggiore (81) gdf (116) Gennaro Saiello (39) Grumo Nevano (54) Guardia di Finanza (201) Ischia (41) Italia (1152) M5S (78) Maria Muscarà (47) Michele Cammarano (37) musica (45) Napoli (2587) Ospedale Cardarelli (34) Polizia Locale (38) Pozzuoli (29) Presentazione libro (42) Regione Campani (1542) Regione Campania (674) Roma (60) Salerno (1768) Sanità (48) sequestro (52) Università Federico II (25) Vincenzo Ciampi (27) Vincenzo De Luca (50)
- L’Eroe delle “Notti magiche” di Italia ’90, Totò Schillaci, lascia definitivamente…il campo. Se ne va a 59 anni, l’ex attaccante di Messina, Juventus ed Inter.
- Rivivete i ricordi del passato nel Memorial Correale!
- Un nuovo modello di organizzazione dei quartieri di Napoli partendo dalla mobilità. Presentato questa mattina, presso la Sala del Consiglio dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, il progetto ‘Quartiere 15 minuti’ che si pone l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini
- NAPOLI.Capitale della mozzarella di bufala campana sarà Napoli che il 24 e il 25 settembre accoglierà il primo congresso internazionale dedicato. Di alto profilo scientifico, i lavori, promossi e organizzati dal Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop, dall’Università Federico II e dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, si terranno presso il centro congressi federiciano di via Partenope
- VILLA MATILDE AVALLONE DOMENICA 22 SETTEMBRE 2024 Pranzo alla LOCANDA DEL FALERNO in un viaggio tra gusto e tradizioni con l’omaggio ai sapori della VIA APPIA, la Regina Viarum, sito UNESCO del 2024