Incidente Capri: sei indagati, a breve incidente probatorio. Borrelli (Europa Verde): “finalmente sapremo se la strada coinvolta nell’incidente è davvero sicura”.

CAPRI. La Procura di Napoli ha iscritto sei persone nel registro degli indagati nell’ambito degli accertamenti sulla morte di Emanuele Melillo, l’autista 32enne deceduto il 22 luglio 2021 nel grave incidente stradale avvenuto a Marina Grande che ha provocato anche 23 feriti. Si tratta di quattro funzionari responsabili dei dipartimenti viabilità della città metropolitana di Napoli, dell’amministratore della società di trasporto caprese ATC e di un medico.
Nei loro confronti vengono ipotizzati, a vario titolo, i reati di disastro colposo, omicidio stradale e lesioni stradali multiple. Il prossimo 24 febbraio verrà conferito l’incarico a un consulente della Procura che darà così inizio all’incidente probatorio sul bus precipitato e sulla documentazione finora raccolta dagli inquirenti.
“Riteniamo saggia la scelta della Procura che ha deciso di indagare con grande determinazione su quello che successe a Marina Grande a Capri nel luglio 2021. Queste indagini ci permetteranno finalmente di capire se la strada coinvolta nell’incidente è davvero sicura e ben monitorata” dichiara il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

COMUNICATO STAMPA