Imperdibile evento sabato 25 settembre Santuario di SANT’ANTIMO (NA)

Sabato 25 settembre 2021 alle ore 20 all’interno del maestoso Santuario di Sant’Antimo (in piazza della Repubblica) andrà in scena un concerto straordinario: “il concerto per la rinascita”.
L’Associazione culturale Anthimus, seguendo il motto della fenice “post fata resurgo” ha organizzato l’evento gratuito del 25 settembre per reagire al grande abbandono sociale e culturale in cui versa la città di Sant’Antimo promuovendo la bellezza della cultura e dell’arte come arma di riscatto.
Il Maestro Gennaro Desiderio, violinista partenopeo di fama internazionale, diplomato al prestigioso Conservatorio ‘San Pietro a Majella’ di Napoli, suonerà insieme all’Orchestra dei Giovani Filarmonici Pontini.

Una serata magica di fine estate in una suggestiva location in compagnia di uno dei più virtuosi violinisti italiani, acclamato ed apprezzato sui palcoscenici di tutto il mondo quale ambasciatore artistico dell’eccellenza italiana.

Ammirato per la sua raffinata musicalità, il maestro Gennaro Desiderio, da sempre riferimento del Maestro Giuseppe Vessicchio, si è esibito al fianco di artisti celeberrimi come Ennio Morricone, Lionel Ritchie, Amy Stuart, Milva, Fiorella Mannoia, Francesco De Gregori e Lucio Dalla, suonerà nella serata del 25 settembre con le giovani eccellenze pontine musiche di: Vivaldi, Chopin, Piazzolla ecc.

Una serata da non perdere a cui tutti sono invitati per raggiungere una dimensione di bellezza che riconcilia con la vita.