Il ponte di via Mario Fiore che affaccia su via Conte della Cerra torna ad essere il ponte dei suicidi. Luca si toglie la vita a 40anni, soffriva di problemi psichici. Stamane il ricordo dei familiari. La sorella: “ il medico ha ignorato le mie preoccupazioni.” Borrelli: “Presenteremo un esposto. Non si po’ abbandonare così chi soffre. I disturbi mentali non sono problemi di serie b.”

Il ponte di via Mario Fiore che affaccia su via Conte della Cerra al Vomero torna ad essere purtroppo teatro di tragedie. Nella giornata del 16 settembre, dopo i tanti suicidi avvenuti sul ponte nel corso degli anni, un 40enne, Luca ha deciso di togliersi la vita lanciandosi dal basso.
Il Consigliere Regionale di Europa Verde Francisco Emilio Borrelli assieme al commissario regionale del Sole che Ride in Campania Fiorella Zabatta ha partecipato al ricordo di amici e familiari avvenuto stamattina. Valentina D. M., la sorella di Luca, che ha raccontato come i campanelli d’allarme lanciati da lei circa le condizioni mentali del fratello siano state ignorate dal medico che lo aveva in cura per problemi psichici, essendo stato in vacanza diversi mesi e come fosse Luca costretto a vivere in un sottoscala in condizioni disumane.
“Faremo un esposto. Vogliamo capire dall’Asl perché Luca non sia sta seguito adeguatamente secondo le accuse dei familiari, il perché il medico che lo seguiva si sarebbe fatto diversi mesi di vacanza consecutivi senza delegare a un altro professionista la gestione di questo paziente così delicato e fragile. Siamo preoccupati perchè le malattie mentali vengano prese sempre in secondo piano emarginando le persone che ne soffrono. Bisogna invece potenziare questo branca medica soprattutto in questo periodo di pandemia che oltre ai danni sanitari, sociali ed economici ha agevolato disturbi mentali a tante persone. Ed inoltre denunceremo chi ha costretto Luca a vivere in condizioni disumane in una sorta di sottoscala facendosi pagare anche in nero. Chi soffre e ha bisogno d’aiuto deve essere compreso ed aiutato e non ‘spinto’ a compiere gesti estremi.”- le parole di Borrelli.
Video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/568494667683614