GRUMO NEVANO. “Semino, curo e diffondo benessere”

Parte mercoledì 27 alle 17.30 presso la sede dell’Associazione Mamre APS di Don Giorgio Del Prete, in Corso Garibaldi, 18 il progetto Green Salute: semino, curo e diffondo benessere.

Il Progetto, che nasce da un’idea di don Giorgio Del Prete, in collaborazione con il “CAM Centro Animazione Missionaria”, “Progetto Esserci” e “Casa Impresa Benessere” , si pone l’obiettivo di rispondere ai bisogni psicosociali delle persone con disagio psichico, spesso disattesi, e che peraltro sono i bisogni di ogni individuo: senza il riconoscimento e il soddisfacimento di questi bisogni nessuno può realizzare pienamente sè stesso né, una società, può dirsi solidale, sicura, coesa, inclusiva.
Ed il benessere passa attraverso la creatività e l’agricoltura sociale, favorisce l’inclusione e riduce le disuguaglianze, focus del progetto.
In particolare attraverso la creazione di un orto, in cui sperimentarsi e allenare attitudini e capacità, la partecipazione ai laboratori creativi e le attività di sostegno al benessere delle famiglie, il progetto inizia insieme ad una città che vuole diventare comunità con le scuole, con i ragazzi, con i volontari di Mamre APS.
Parte dunque una nuova avventura che sarà tenuta a battesimo, dal sindaco, Gaetano di Bernardo, dal vicesindaco ed assessore alla disabilità, Giuseppe Landolfo; dalla responsabile della “Struttura Casa Impresa Benessere” – Asl Napoli2 Nord di Arzano, Carmen Cimmino; dal presidente del Cam, Franco Iannucci e dalla presidente di ”Progetto Esserci Volo ut Sis Aps”, Carmela Giametta. I cittadini sono attesi all’inaugurazione che si terrà all’aperto nel meraviglioso giardino dell’istituto s. Gabriele Arcangelo, possono partecipare e possono inserirsi a pieno titolo come volontari nelle tante azioni del progetto.
Destinazione “green salute” (…senza dimenticare il….”green pass”) attraverso una storia di amicizia per seminare, curare e diffondere il benessere dentro e fuori di noi.
Carmela Giametta, Progetto Esserci Volo ut sis

COMUNICATO STAMPA