GRUMO NEVANO: PARTITO IL CONCORSO FOTOGRAFICO “PER LE STRADE DI GRUMO NEVANO”, IN OCCASIONE DELLA PRIMA GIORNATA NAZIONALE DELLE PRO LOCO.

La Pro Loco di Grumo Nevano ha organizzato il concorso fotografico: “Per le strade di Grumo Nevano” in collaborazione con la Biblioteca Comunale “Domenico Cirillo”, la Protezione Civile e l’associazione “AEOP”, con il patrocinio dell’UNPLI, del Comune di Grumo Nevano e dell’ AICAST.
Il tema del concorso è la quotidianità vissuta dal cittadino ed il suo rapporto con la città, attraverso scatti di strade, scorci, piazze e palazzi di Grumo Nevano, allo scopo di conservarne la memoria.

La giuria del concorso è composta da: Giovanni Ruggiero, giornalista (Presidente), Rocco Giordano, architetto urbanista (Vice Presidente) e Giuseppe Maiello, giornalista.

Verranno tenute in considerazione l’attinenza al tema del concorso, la percezione tecnica ed estetica della composizione, la riconoscibilità dei luoghi, la creatività e l’originalità degli scatti inviati.

Il primo classificato riceverà una targa di merito da parte della giuria, mentre al secondo ed al terzo sarà consegnato un attestato di merito. E’ previsto anche un omaggio, da parte della Biblioteca Comunale D. Cirillo, per tutti i partecipanti.

Tutti gli scatti pervenuti verranno comunque conservati, per far parte dell’archivio della Pro Loco di Grumo Nevano.

La partecipazione è totalmente gratuita, le foto potranno essere sia in bianco e nero che a colori, inoltre dovranno recare l’indicazione del luogo in cui è stata scattata. Chiunque può parteciparvi, senza limite d’età, ma bisogna affrettarsi, infatti verranno prese in considerazione le prime 40 foto ricevute entro il 5 luglio.

Potete inviare le foto al seguente indirizzo mail: [email protected]

La premiazione dei vincitori avverrà il giorno 11 luglio.

-Scritto da: Caterina Flagiello