GRUMO NEVANO: INSTALLATI SETTE NUOVI PUNTI HOT SPOT WIFI, POSIZIONATI STRATEGICAMENTE IN CITTA’, SARANNO OPERATIVI DA LUNEDI’ 14 GIUGNO

GRUMO NEVANO. Sempre più verso la #Smart Nation con “Piazza Wi Fi Italia“. questo il motto del manifesto con cui si annuncia alla cittadinanza la prossima attivazione, in diverse sedi della città, di sette hot spot wifi per la connessione gratuita ad internet.

L’assessore all’innovazione tecnologica, Giuseppe Landolfo, ha dichiarato: <<Un altro importante risultato dedicato ai servizi per la cittadinanza>>.  Si tratta di un progetto finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzato tramite la società Infratel, che si è occupata delle relative infrastrutture.

L’assessore e vicesindaco Giuseppe Landolfo aggiunge: <<Il nostro obiettivo è quello di permettere a tutti i cittadini di connettersi gratuitamente attraverso un’applicazione dedicata alla rete Wi Fi non solo a Grumo ma su tutto il territorio nazionale>>.

Infatti, per poter usufruire del Wi Fi gratuito, su tutto il territorio grumese e non solo, basta andare sul sito: www.wifi.italia.it, scaricare l’app sul proprio smartphone e registrarsi.

I sette hot spot si trovano presso: la Casa Comunale, il Comando dei Vigili Urbani di Piazzale Miele, la Biblioteca Comunale, la Protezione Civile, presso le due sedi della Scuola “Matteotti-Cirillo” in Via Dalla Chiesa e Via Quintavalle, ed infine presso la Scuola “G. Pascoli”.

Continua il vicesindaco: <<Si tratta di un altro importante punto programmatico centrato in pochi mesi a costo zero per il comune, grazie al Mise, con “Piazza Wi Fi Italia” daremo la possibilità ad i cittadini di collegarsi gratuitamente in internet>>. L’assessore Landolfo inoltre, sottolinea la piena condivisione di questa innovazione con il sindaco Gaetano Di Bernardo. Questo progetto infatti, è il risultato di un’intesa con la società Infratel, atta a: <<facilitare l’accesso di cittadini e visitatori al patrimonio artistico, naturale e culturale, attraverso la diffusione di piattaforme intelligenti al servizio del turista sul territorio nazionale.>>

La società realizzatrice si occuperà anche della gestione degli impianti e garantisce il pieno rispetto degli obblighi derivanti dalla normativa sulla protezione dei dati personali.

-Scritto da: Caterina Flagiello