Grumo Nevano: è salito al cielo il diacono Alfredo Aveta. I funerali, oggi alle 17:00 nella Basilica di San Tammaro Vescovo, saranno officiati dal pastore della Chiesa diocesana S.E.R. Mons. Angelo Spinillo

La direttrice Mena Cristiano, la redazione ed i collaboratori tutti partecipano al dolore che ha colpito le famiglie AVETACONTE per l’improvvisa perdita del Caro ALFREDO. Una vita spesa per gli altri, sempre impegnato nel sociale, diacono permanente della Chiesa Cattolica dal 20 gennaio 2013, svolgeva il suo ministero presso la Basilica di San Tammaro Vescovo con serietà e amore, il suo servizio si contraddistingueva per il suo spirito umile e giocoso, instancabile evangelizzatore, non mancava mai di annunciare la buona novella attraverso il suo commento al Vangelo ogni mattina, così come non mancava mai ad una celebrazione. Sempre presente, Responsabile del cammino neocatecumenale, dell’apostolato della preghiera e dell’icona della Madonna di Fatima, marito, padre e nonno esemplare, ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di tutti quelli che hanno avuto la gioia di conoscerlo.

QUESTA VOLTA ALFREDO CI HAI FATTO DAVVERO UN BRUTTO SCHERZO”

Ma ci rincuora sapere che hai combattuto la buona battaglia, hai terminato la tua corsa, hai conservato la fede. Ora non ti resta che la corona di giustizia che il Signore ti consegnerà in quel giorno… (2 Timoteo 4:7-9)

La cittadinanza potrà onorarlo per l’ultimo saluto, oggi domenica 31 luglio 2022 alle ore 17:00 nella Basilica di San Tammaro, dove a presiedere l’ Eucarestia in suffragio della sua anima, sarà il pastore della diocesi di Aversa S.E.R. Mons. Angelo Spinillo.

Un abbraccio senza fine alla tua amata Anna e ai tuoi figli Ernesto e Vittorio, da lì prega per loro, affinché il Signore gli dia la forza di superare questo immenso dolore. Arrivederci in Paradiso Alfredo, la tua Amica terremoto e tua sorella nella fede Mena Cristiano

DI SEGUITO UN VIDEO DELLA “PELLEGRINATIO MARIE” DI MAGGIO DI QUEST’ANNO