Grumo Nevano: dal 5 al 31 Maggio 2022
La biblioteca comunale “Domenico Cirillo” partecipa alla campagna nazionale “Il Maggio dei Libri”, ideata dal Centro per il libro e la lettura del Ministero della Cultura. Quest’anno, il tema prescelto è
Contemporaneamente. Leggere per comprendere la lettura come strumento di crescita sociale e personale.

Il libro e la lettura ha detto la direttrice della biblioteca Rosa Moscato: sono la chiave per aprire il mondo e contemporaneamente leggere per comprendere il passato, il presente e il futuro.
“Abbiamo altri eventi in programma per IL MAGGIO DEI LIBRI” Questi sono i primi due eventi.
Il primo libro è “GRUMO NEVANO IN ABITI NATALIZI” DESIDERI NATALIZI, sono dei racconti di autori vari. Gli autori con i loro racconti offrono un importante contributo alla futura programmazione di attività che esaltino l’atmosfera del Santo Natale, i valori del bene comune, dell’attaccamento alle proprie radici e dell’amore verso la cultura popolare.
Il secondo libro è “Farida Dalla Siria a Berlino via Lampedusa” di Giulia Campece. Il libro racconta della forza e del coraggio della giovane Farida che vive in un villaggio sulle montagne irachene.
Il suo mondo crolla quando la propria casa viene attaccata dai guerriglieri dell’Isis.
Tutti gli uomini, tra cui il padre e i fratelli, vengono uccisi e le donne fatte prigioniere e portate via.
Per loro inizia un lungo incubo. Tuttavia la giovane, dopo un periodo di profondo sconforto, trova la forza di reagire diventando una delle tante donne che combattono fiere e orgogliose contro chi commette crimini e ingiustizie in nome di una religione” Vita Web TV seguirà in diretta streaming tutti gli appuntamenti