GRUMO NEVANO. Corretta gestione dei rifiuti, scattano i controlli della municiapale. Multate 7 persone. Nel mirino anche un opificio, sequestrato d’intesa con la Ps.
GRUMO NEVANO. Non è più tollerabile che si continui a sversare senza rispettare orari di conferimento, senza differenziare. Cittadini, ma anche esercizi commerciali e qualche opificio finiscono all’attenzione della polizia locale. Nel caso dell’azienda, che lavora e lucida metalli, i controlli sono stati effettuati insieme agli agenti del commissariato di Frattamaggiore, diretti dal vicequestore Nicola Donadio, da personale dell’Inps e dell’Asl. Alla fine delle verifiche l’opificio è stato posto sotto sequestro proprio per la tracciabilità degli scarti di lavorazione. Sul fronte dei rifiuti prodotti da famiglie e da negozi, sono iniziate le verifiche con il supporto delle guardie ambientali ed il personale della ditta che si occupa dell’igiene urbana. I controlli prima nei posti più frequentati e sotto gli occhi di tutti: le piazze. Per poi passare al setaccio anche le strade cittadine. Il pool, coordinato dalla comandante Maria Di Vicino, ha iniziato gli interventi da piazza Salvo D’Acquisto. Qui ogni giorno era ben visibile una montagna di buste di ogni dimensione. I sacchetti sono stati aperti ed è stato rilevato che contenevano umido, plastica, carta. In una decina di casi sono state rinvenuti nei sacchetti ricevute di bollette, buste della corrispondenza intestate, referti medici datati, esiti di analisi cliniche. Dati sensibili che hanno permesso di identificare la provenienza. Al momento sono stati identificate, incrociando i dati rinvenuti, con quelli anagrafici, 7 persone, alle quali è stata notificata una multa di 100 euro. Sono in corso accertamenti anche per identificare esercizi commerciali, che non differenziavano: nelle mani dei caschi bianchi sono rimasti diversi scontrini. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni e questo intervento, si spera funga da deterrente per gli altri.
Alleanza Verdi-Sinistra (32) ANAS (181) Anas Campania (40) Angelo Vassallo (34) Arresti (43) Arresto (500) Avellino (46) Aversa (60) Benevento (32) Caivano (42) CAMPANIA (107) Carabinieri (813) Casandrino (34) Caserta (1834) Casoria (32) Castel Volturno (29) Consigliera Muscara' (36) Covid-19 (27) Dario Vassallo (34) Denunce (27) Denuncia (26) droga (37) Eventi e Cultura (169) Evento (33) Fondazione Vassallo (35) Francesco Emilio Borrelli (67) Frattamaggiore (84) gdf (116) Gennaro Saiello (39) Grumo Nevano (56) Guardia di Finanza (203) Ischia (43) Italia (1156) M5S (79) Maria Muscarà (47) Michele Cammarano (37) musica (46) Napoli (2616) Ospedale Cardarelli (34) Polizia Locale (39) Pozzuoli (29) Presentazione libro (42) Regione Campani (1543) Regione Campania (675) Roma (61) Salerno (1769) Sanità (48) sequestro (56) Vincenzo Ciampi (27) Vincenzo De Luca (50)
- Question Time, Sanità, Muscarà denuncia: ‘Difficili le stabilizzazioni, Regione ostaggio di burocrazia e giochi di potere!”
- Natale green. Riparte la campagna “riuso & riciclo” accessori pet da donare ai rifugi. Al via la III° della campagna “Pet Carpet. Un riciclo da Oscar”
- GIUSEPPE ALVITI:Disastro Asìa, raccolta differenziata ferma al palo specialmente nella settima Municipalità
- Agritech Job Fair Federico II: Diplomi, colloqui e contratti di lavoro. Sfida vinta per l’Agritech Academy
- Napoli, municipalità collinare, traffico impazzito. Riaprite piazza degli Artisti!.doc