GRUMO NEVANO.“Aggressioni a stranieri: prefetto Napoli, non devono mai accadere. Per contrasto servono prevenzione e politiche inclusione“
(ANSA) – Napoli, 06 SET – “Noi dobbiamo avere a cuore l’accoglienza di queste persone che hanno avuto il coraggio di denunciare simili episodi che non riguarda una situazione complessiva ma è limitata solo agli ultimi tre mesi. Qui, come altrove, c’è una comunità di persone straniere che fino a tre mesi fa non hanno denunciato alcuna criticità”. Lo ha detto il prefetto di Napoli, Michele di Bari, che oggi è stato al Comune di Grumo Nevano (Napoli) dove ha presieduto il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica con il sindaco della cittadina a nord di Napoli ed altri sindaci della zona per fare il punto sulle aggressioni denunciate da alcuni stranieri e che sono avvenute la scorsa settimana. Il prefetto ha evidenziato che al di là della matrice dei fatti “si tratta sempre di aggressioni che non devono mai accadere”. Di Bari ha poi detto che le politiche attive di inclusione devono “essere incisive” con una maggiore attenzione da parte dei Comuni “e se questo i sindaci presenti alla riunione hanno assicurato che interverranno attraverso i piani di zona”. Il prefetto ha garantito che saranno incentivate le attività di prevenzione. “È un fatto molto delicato per il quale noi ne sentiamo la responsabilità”, ha aggiunto. Di Bari si è detto molto fiducioso che a breve saranno individuati i responsabili degli episodi di aggressione. (ANSA)
Alleanza Verdi-Sinistra (32) ANAS (181) Anas Campania (40) Angelo Vassallo (34) Arresti (43) Arresto (500) Avellino (46) Aversa (60) Benevento (32) Caivano (42) CAMPANIA (106) Carabinieri (812) Casandrino (34) Caserta (1834) Casoria (32) Castel Volturno (29) Consigliera Muscara' (36) Covid-19 (27) Dario Vassallo (34) Denunce (27) Denuncia (26) droga (37) Eventi e Cultura (168) Evento (33) Fondazione Vassallo (34) Francesco Emilio Borrelli (67) Frattamaggiore (84) gdf (116) Gennaro Saiello (39) Grumo Nevano (56) Guardia di Finanza (202) Ischia (43) Italia (1155) M5S (78) Maria Muscarà (47) Michele Cammarano (37) musica (45) Napoli (2612) Ospedale Cardarelli (34) Polizia Locale (39) Pozzuoli (29) Presentazione libro (42) Regione Campani (1543) Regione Campania (675) Roma (61) Salerno (1769) Sanità (48) sequestro (55) Vincenzo Ciampi (27) Vincenzo De Luca (50)
- GDF NAPOLI: scoperto falso odontoiatra. sequestrati studio e attrezzature per l’esercizio dell’illecita attività.
- SORRENTO celebra la scienza: XVII edizione del Premio Internazionale Vincenzo Ferraro
- Fondazione Vassallo: “Al via la V edizione del Concorso Nazionale “Premio Angelo Vassallo Sindaco Pescatore” dedicato alle scuole italiane”. Il Presidente Dario Vassallo: “Un’iniziativa volta a sensibilizzare gli studenti sui temi della legalità e della tutela dell’ambiente, in ricordo di un sindaco simbolo di coraggio e integrità”
- NAPOLI. Mega pizzeria all’aperto con l’Istituto Alberghiero D’Este Caracciolo del Rione Sanità. A prepararla il maestro frattese Ciro di Maio, che gestisce un’accorsata pizzeria a Brescia. Appuntamento in piazza San Vincenzo, il 15 ottobre – ore 12
- –UIL SCUOLA: “L’igiene personale degli alunni non può riguardare i collaboratori scolastici”