GENERAZIONE CASANDRINO: Solo il Consiglio Comunale Può Decidere sul Project Financing per il Cimitero, Non la Giunta!
Il 2 gennaio 2025, il gruppo consiliare “Generazione Casandrino“, attraverso il capogruppo Gennaro Mallozzi, ha presentato una richiesta ufficiale al Presidente del Consiglio Comunale affinché inserisca all’ordine del giorno della prossima seduta la discussione relativa al Project Financing per la riqualificazione del Cimitero Comunale.
Una proposta che prevede, oltre alla riqualificazione, anche l’affidamento dei servizi cimiteriali a una società esterna, sollevando interrogativi tra i consiglieri.
La proposta è stata già approvata dalla Giunta Comunale con le Delibere n. 34/2024 e 35/2024. Tuttavia, durante la seduta in cui è stata deliberata, il voto favorevole è stato espresso dal sindaco e da tre assessori su cinque, mentre gli altri due assessori sono risultati assenti nel momento della votazione, pur essendo presenti per altre questioni all’ordine del giorno. Questo fatto solleva alcune perplessità.
Generazione Casandrino intende sottolineare l’importanza di un approfondito esame della proposta, considerando la sua rilevanza per tutta la comunità. “Vista la portata di una decisione che avrà un impatto diretto sulla cittadinanza, crediamo che la sede più idonea per un confronto aperto e costruttivo sia quella del Consiglio Comunale, dove tutte le forze politiche possano partecipare alla discussione”, ha dichiarato Mallozzi.
L’obiettivo del gruppo consiliare è garantire una discussione trasparente, che coinvolga tanto la maggioranza quanto l’opposizione, per valutare in maniera equilibrata e ponderata il progetto di grande importanza pubblica che potrebbe affidare a una società privata la gestione di servizi cimiteriali, attualmente gestiti dal comune.
Nel frattempo, il capogruppo ha protocollato una richiesta formale all’Ufficio Tecnico del Comune per ottenere la documentazione relativa alla proposta di Project Financing. “Abbiamo chiesto di visionare documenti essenziali, come il progetto di fattibilità, così da poter analizzare nel dettaglio anche gli aspetti tecnici e finanziari”, ha aggiunto Mallozzi. “Solo in questo modo potremo valutare se la proposta risulti effettivamente vantaggiosa per i cittadini, dato che una società privata sarebbe incaricata della gestione dei servizi cimiteriali.”
Una volta ricevuti tutti i documenti, il gruppo consiliare avrà gli strumenti necessari per esprimere un giudizio informato sulla proposta e garantirà una vigilanza attenta sulla questione. “Ci impegneremo a portare al Consiglio Comunale tutte le informazioni necessarie per una discussione seria e fondata”, ha concluso Mallozzi, ribadendo l’impegno di “Generazione Casandrino” a proteggere gli interessi della comunità.
Comunicato Stampa
Alleanza Verdi-Sinistra (32) ANAS (181) Anas Campania (40) Angelo Vassallo (34) Arresti (43) Arresto (500) Avellino (46) Aversa (60) Benevento (32) Caivano (42) CAMPANIA (107) Carabinieri (813) Casandrino (34) Caserta (1834) Casoria (32) Castel Volturno (29) Consigliera Muscara' (36) Covid-19 (27) Dario Vassallo (34) Denunce (27) Denuncia (26) droga (37) Eventi e Cultura (169) Evento (33) Fondazione Vassallo (35) Francesco Emilio Borrelli (67) Frattamaggiore (84) gdf (116) Gennaro Saiello (39) Grumo Nevano (56) Guardia di Finanza (203) Ischia (43) Italia (1156) M5S (79) Maria Muscarà (47) Michele Cammarano (37) musica (46) Napoli (2616) Ospedale Cardarelli (34) Polizia Locale (39) Pozzuoli (29) Presentazione libro (42) Regione Campani (1543) Regione Campania (675) Roma (61) Salerno (1769) Sanità (48) sequestro (56) Vincenzo Ciampi (27) Vincenzo De Luca (50)
- Napoli: cade un albero in via Ruoppolo. Ennesima tragedia sfiorata
- Marano di Napoli: carabinieri arrestano due incensurati per droga
- AVVISO SACRO DIOCESI DI AVERSA CASANDRINO
- Portici: Carabinieri arrestano 2 pusher mentre vendono droga a un minorenne
- È venuta a mancare all’affetto dei suoi cari, la signora Rosa, mamma di Antonella Iovino, nostra amata amica e collaboratrice