GDF NAPOLI: ARRESTATE DUE PERSONE PER CONTRABBANDO DI TABACCHI LAVORATI ESTERI. L’ARRESTO TRA MARANO E GIUGLIANO
GIUGLIANO. I finanzieri dl Giugliano in Campania, in esecuzione di attività delegate dalla Procura di Napoli Nord e d’iniziativa, a contrasto del contrabbando di sigarette, hanno arrestato 2 responsabili tra i comuni di Marano di Napoli e Giugliano in Campania. Di seguito il comunicato stampa della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord datato 9 maggio 2024 a firma del Procuratore della Repubblica Dott.ssa Maria Antonietta Troncone.
“Personale del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, in esecuzione di attività delegate da quest’Ufficio di Procura nonché di iniziativa, ha intensificato l’azione di contrasto al contrabbando di tabacchi lavorati esteri, procedendo all’arresto di due persone, tra i comuni di Marano di Napoli e Giugliano in Campania.
In particolare, in data 7 maggio u.s., personale del Gruppo Guardia di Finanza di Giugliano in Campania ha tratto in arresto un soggetto, di origine tunisina, già gravato da altri precedenti penali e illegalmente dimorante sul territorio nazionale da oltre trent’armi, sorpreso nella vendita di sigarette di contrabbando, per un quantitativo di 8 kg, peraltro recanti marchi contraffatti. Il giorno successivo, finanzieri del citato Reparto hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari a carico di un cittadino italiano, gravemente indiziato del delitto di contrabbando e contraffazione, il quale – nonostante risultasse sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria – è stato sorpreso in diverse occasioni a reiterare le condotte di vendita illecita di tabacchi.
Alleanza Verdi-Sinistra (32) ANAS (181) Anas Campania (40) Angelo Vassallo (34) Arresti (43) Arresto (500) Avellino (46) Aversa (60) Benevento (32) Caivano (42) CAMPANIA (107) Carabinieri (813) Casandrino (34) Caserta (1834) Casoria (32) Castel Volturno (29) Consigliera Muscara' (36) Covid-19 (27) Dario Vassallo (34) Denunce (27) Denuncia (26) droga (37) Eventi e Cultura (169) Evento (33) Fondazione Vassallo (35) Francesco Emilio Borrelli (67) Frattamaggiore (84) gdf (116) Gennaro Saiello (39) Grumo Nevano (56) Guardia di Finanza (203) Ischia (43) Italia (1156) M5S (79) Maria Muscarà (47) Michele Cammarano (37) musica (46) Napoli (2614) Ospedale Cardarelli (34) Polizia Locale (39) Pozzuoli (29) Presentazione libro (42) Regione Campani (1543) Regione Campania (675) Roma (61) Salerno (1769) Sanità (48) sequestro (56) Vincenzo Ciampi (27) Vincenzo De Luca (50)
- Meta di Sorrento: furti in casa. Le telecamere incastrano la babysitter. Carabinieri arrestano 55enne
- USB CAMPANIA
DHI spa SANTA MARIA CAPUA VETERE
IGIENE AMBIENTALE GIÙ LE MANI DAI LAVORATORI
TOCCA UNO TOCCA TUTTI - GDF AVELLINO: il comandante provinciale riceve in visita l’associazione antiusura “Sos impresa Avellino”. Il Col. t.SPEF Leonardo Erre ha ricevuto in visita il sig. D. Capossela, Pres.te dell’Associazione antiusura “SOS IMPRESA AVELLINO”. Durante l’incontro sono stati affrontati i temi della prevenzione del fenomeno, il supporto legale ed economico e la collaborazione tra le istituzioni e associazioni.
- GDF NAPOLI: notificato invito a dedurre a due soggetti ritenuti responsabili di aver cagionato un ingente danno patrimoniale all’Azienda Ospedaliera dei Colli. Sequestrati beni per oltre 3,3 milioni di euro.
- GDF PORDENONE: truffano anziana facendosi consegnare tutti i gioielli che ha in casa per risarcire la vittima di un inesistente incidente provocato dal figlio. arrestati 2 truffatori CAMPANI.