Frattaminore: la Palestra della “C.Colombo” a nuova vita!

Queste le parole del Sindaco di Frattaminore il Dottore Giuseppe Bencivenga,
che passando sul cantiere della ex scuola “Colombo”,che specifica, va a controllare ogni giorno, non ha potuto fare a meno di scattare questa foto sul cui post aggiunge: “di questo spazio completamente libero che sta per tornare a nuova vita, tanti cittadini hanno ricordi legati a questo posto che vengono da lontano, noi stiamo ricostruendo il presente sulle ceneri di un passato per riconsegnarlo ai figli dei ragazzi che l’hanno frequentato!
Investimenti derivanti dallo sforzo enorme di intercettare fondi sovracomunali, di seguire iter lunghi ma fruttuosi.
La nostra determinazione a garantire miglioramenti visibili e concreti assicura nel tempo risultati come questo. Si tratta solo di essere caparbi ma anche di amare il territorio. Ci vorrà tempo, certo, tra gare, lavori, rifacimenti vari, burocrazia. Ma abbiamo fatto la cosa più importante, ci abbiamo creduto e abbiamo ottenuto i finanziamenti, ora è solo questione di seguire passo dop passo tutto affinché nulla vada storto.”
Con queste parole di Speranza si inaugurano i lavori di un edificio storico, centro d’infanzia e di formazione elementare per tanti cittadini frattaminoresi che rivedrà la luce in una nuova veste.
L’aridità del vuoto urbano verrà irrigata da una pioggia di novità e germoglierà dal deserto dell’ex sede della “C.Colombo”
una nuova palestra di cui potranno usufruire tutti i cittadini.

Marianastasia Lettieri