Frattamaggiore un casello tamponi per il distretto 41, il dottor Luigi Del Prete coordinatore Aft, invia una lettera indirizzata al Direttore Sanitario Asl Napoli 2 nord, ed al Sindaco di Frattamaggiore

Al Direttore Sanitario Asl Napoli 2 nord, al Sindaco di Frattamaggiore

Egregi, nella veste di coordinatore Aft dei medici di medicina generale di Frattamaggiore, non posso non farmi testimone dell’estremo disagio vissuto dai nostri assistiti nel momento in cui devono effettuare un Tnf. Quotidianamente, i medici sono terminali delle difficoltà, espresse dai loro assistiti, nel doversi recare a Pozzuoli o a Giugliano per poter effettuare il Tnf predisposto dall’Asl su nostra richiesta. Certamente, la chiusura del sito predisposto in prossimità dell ‘ospedale aveva un razionale nell’allora esiguo numeri di tamponi richiesti, ma oggi, sarebbe auspicabile un ripensamento su quella decisione, alla luce di questa nuova ondata, che è sicuramente meno drammatica, grazie ai vaccini, ma significativamente maggiore nei numeri. È, perciò, che a nome dei m.m.g. di Frattamaggiore, chiedo che venga predisposta o la riapertura del vecchio sito o la identificazione di uno nuovo per l’effettuazione di tamponi nasofaringei che sia meno problematico da raggiungere per i cittadini frattesi. Sicuro della vostra sensibilità, del resto già ampiamente dimostrata, resto in attesa di una vostra gentile risposta, ribadendo, se necessario, la nostra totale disponibilità per la soluzione del problema. Di questa comunicazione è stata informata la direzione del distretto 41, nella figura della dott. Aiardo Esposito, che ha espresso la sua totale compartecipazione.

Dott. Luigi Del Prete coordinatore Aft Frattamaggiore

PS. È di queste ore la notizia dell’apertura di un nuovo sito nel distretto 46. Spero che la sensibilità dimostrata con questa decisione, possa esercitarsi anche nei confronti di questa mia richiesta.