FRATTAMAGGIORE. Controlli a tappetto contro lo sversamento di rifiuti di ogni genere: la polizia municipale intensifica le attività e denuncia una persona.

FRATTAMAGGIORE. Aumentano i controlli della polizia locale per contrastare l’abbandono illegale di rifiuti, nell’ambito del progetto “Terra dei Fuochi”, promosso dalla Prefettura di Napoli.
Numerose segnalazioni di reato sono state inoltrate alla Procura di Napoli Nord negli ultimi giorni, frutto dell’intensificazione dei controlli sul territorio da parte dei caschi bianchi coordinati dal Comandante Francesco Romano.
Tra i casi più eclatanti, il fermo e la denuncia all’A.G. di un uomo sorpreso a trasportare illegalmente materiale da pulizia di cantine, con l’intento di smaltirlo abusivamente in aree periferiche della Città.
Le attività di controllo messe in campo dalla Polizia Locale hanno portato alla luce una realtà sconcertante: un vero e proprio scempio ambientale con rifiuti abbandonati selvaggiamente. Pneumatici, la carcassa di un animale in stato di decomposizione all’interno di una busta nera e un veicolo abbandonato sono solo alcuni dei macabri ritrovamenti.
Un ruolo determinante nella repressione dei reati è stato svolto dalle telecamere di videosorveglianza. Grazie a questo sistema di monitoraggio, gli agenti sono riusciti a filmare e identificare un uomo intento a sversare rifiuti dalla sua auto nella zona D2, a ridosso di via Siepe Nuova, in due distinti giorni. L’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria di Napoli Nord.
“L’impegno della Polizia Locale nella lotta contro l’abbandono illegale di rifiuti è costante e senza tregua”, ha dichiarato il Comandante Romano. “Le telecamere di videosorveglianza, insieme all’impegno dei nostri agenti, rappresentano un deterrente fondamentale contro chi vuole deturpare il nostro territorio. Non ci fermeremo finché non avremo estirpato questa piaga dalla nostra città”.
L’amministrazione comunale di Frattamaggiore, guidata dal Sindaco Marco Antonio Del Prete, plaude all’operato della Polizia Locale e ribadisce il proprio impegno nella tutela dell’ambiente e nella promozione della legalità.
“La collaborazione tra cittadini e istituzioni è fondamentale per vincere questa battaglia”, ha sottolineato il Comandante. “Invitiamo tutti a denunciare alle forze dell’ordine qualsiasi episodio di abbandono illegale di rifiuti. Solo insieme possiamo costruire un futuro più sostenibile per Frattamaggiore e per l’intero territorio della ‘Terra dei Fuochi'”.
L’operazione della Polizia Locale di Frattamaggiore rappresenta un segnale forte e concreto contro l’inquinamento ambientale e l’illegalità. Un monito per tutti coloro che intendono deturpare il territorio: la tutela dell’ambiente e la salute dei cittadini non sono negoziabili.

Alleanza Verdi-Sinistra (32) ANAS (181) Anas Campania (40) Angelo Vassallo (34) Arresti (43) Arresto (500) Avellino (46) Aversa (60) Benevento (32) Caivano (42) CAMPANIA (107) Carabinieri (813) Casandrino (34) Caserta (1834) Casoria (32) Castel Volturno (29) Consigliera Muscara' (36) Covid-19 (27) Dario Vassallo (34) Denunce (27) Denuncia (26) droga (37) Eventi e Cultura (169) Evento (33) Fondazione Vassallo (35) Francesco Emilio Borrelli (67) Frattamaggiore (84) gdf (116) Gennaro Saiello (39) Grumo Nevano (56) Guardia di Finanza (203) Ischia (43) Italia (1156) M5S (79) Maria Muscarà (47) Michele Cammarano (37) musica (46) Napoli (2616) Ospedale Cardarelli (34) Polizia Locale (39) Pozzuoli (29) Presentazione libro (42) Regione Campani (1543) Regione Campania (675) Roma (61) Salerno (1769) Sanità (48) sequestro (56) Vincenzo Ciampi (27) Vincenzo De Luca (50)