ERCOLANO. Secondo trofeo nazionale promosso dall’associazione per l’evoluzione dell’arte bianca. In gara pizzaioli di tutt’Italia. Ad un giovane maestro di Frattaminore il riconoscimento di “pizzaiolo emergente”
ERCOLANO. Il suggestivo scenario del Vesuvio e la spettacolare location “Gianni al Vesuvio” hanno fatto da cornice al grande evento dell’Associazione per l’evoluzione dell’arte bianca, 2° Trofeo Nazionale con il maestro Umberto Fornito. Il maestro nonché’ vicepresidente Ciro Fornito insieme alla sua squadra, hanno favorito lo svolgimento in modo impeccabile dell’l’evento. La competizione ha visto protagonista e campione assoluto il salernitano, Gianluca Lamberti, titolare della pizzeria “Papilla” a Castel san Giorgio. Un palmares internazionale, già ricco a cui si va ad aggiungere il nuovo trofeo. Sette le categorie in cui si sono sfidati i concorrenti. Questi i vincitori: pizza romana, Marianna Iaquinto; pizza mezzo metro, Gianluca Lamberti; panuozzo, Catiello Cuomo; pizza senza glutine, Vincenzo Marrucco; pizza contemporanea, Antonio Scognamiglio; pizza margherita, Valerio Silvestri e pizza classica, Davide bruni.
Il campionato ha offerto anche una piacevole e gradita novità, che ha incontrato il favore dei tanti presenti alla kermesse: la gara tra pizzaioli “Amatoriali” con l’associazione “Associazione Nazionale Pizza Lovers”
La serata si è conclusa con una cena di gala, presentata dalla tesoriera “Felicia Annarumma, nonché imprenditrice vinicola del vesuviano, con i suoi vini con bollicine, la ormai nota “Bomba d’amore”. Felicia, vera mattatrice della serata è stata supportata dai soci fondatori e ordinari dell’associazione, Luca Basilico, Antonio Basilico, Giuseppe Cardone, Giuliano Waimer e Ubaldo Pucillo con la musica dei maestri “I Portofino”. Diversi i personaggi noti, tra cui l’attrice e madrina della serata, Susanna Mendoza. Consegnati anche diversi premi alla carriera, mentre quello che più interessante è stato il riconoscimento al pizzaiolo emergente del 2024, Emanuele Del Prete, titolare della pizzeria “Anna” che ha aperto i battenti a Frattaminore nel 1989. Un riconoscimento che conferma le aspettative dell’associazione, che aveva intuito gli skill del maestro frattaminorese il cui nome sta già circolando a livello interregionale. Tra i premiati anche il presidente dell’associazione A.N.P.L. Pasquale Lenzuolo: anche a lui è andato il riconoscimento quale pizzaiolo emergente. Complimenti da tutti al maestro e cavaliere Umberto Fornito, tra i promotori della serata, il suo nome è ormai conosciuto a livello internazionale nel campo dell’arte bianca.
Alleanza Verdi-Sinistra (32) ANAS (181) Anas Campania (40) Angelo Vassallo (34) Arresti (43) Arresto (500) Avellino (46) Aversa (60) Benevento (32) Caivano (42) CAMPANIA (106) Carabinieri (812) Casandrino (34) Caserta (1834) Casoria (32) Castel Volturno (29) Consigliera Muscara' (36) Covid-19 (27) Dario Vassallo (34) Denunce (27) Denuncia (26) droga (37) Eventi e Cultura (168) Evento (33) Fondazione Vassallo (34) Francesco Emilio Borrelli (67) Frattamaggiore (84) gdf (116) Gennaro Saiello (39) Grumo Nevano (56) Guardia di Finanza (202) Ischia (43) Italia (1155) M5S (78) Maria Muscarà (47) Michele Cammarano (37) musica (45) Napoli (2613) Ospedale Cardarelli (34) Polizia Locale (39) Pozzuoli (29) Presentazione libro (42) Regione Campani (1543) Regione Campania (675) Roma (61) Salerno (1769) Sanità (48) sequestro (55) Vincenzo Ciampi (27) Vincenzo De Luca (50)
- Boscotrecase: Operazione dei carabinieri. Madre, figlio e genero in manette
- GDF NAPOLI: evasione fiscale. eseguito un provvedimento di sequestro di beni per oltre 1,3 mln di euro nei confronti di una società operante nel settore degli eventi e cerimonie.
- Editoria. “Scienza e sapori mediterranei” di Michele Carruba per promuovere l’educazione alimentare
- “SMASCHERA LA TUA PAURA. CI RISIAMO!”. HALLOWEEN SPECIALE A ZOOMARINE, INSIEME A POLICLINICO UMBERTO I E ABRACADOWN PER LA TERZA EDIZIONE DELL’EVENTO CHE AIUTA I BAMBINI A SUPERARE I TIMORI QUOTIDIANI
- Autunno Musicale 2024Suoni & Luoghi d’Arte – XXIX edizioneEco – Musica e Cameristica al Museo Campano di Capua per il secondo week end dell’Autunno MusicaleSabato 12 e Domenica 13 Ottobre