Pubblicità

È morto Monsignor Mario Milano, fino al 2011 è stato vescovo di Aversa,viveva a Frattamaggiore.

In precedenza aveva guidato l’arcidiocesi di Sant’Angelo dei Lombardi

(ANSA) – NAPOLI, 24 MAG – È morto all’età di 90 anni monsignor Mario Milano, già vescovo della diocesi di Aversa (dal 1998 al 2011). In precedenza, dopo essere stato ordinato vescovo dall’allora papa, Giovanni Paolo II, aveva guidato dal 1990 al 1998 l’arcidiocesi di Sant’Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia, in Irpinia, dove aveva riaperto numerose chiuse danneggiate dal terremoto del 1980. Originario della Calabria era però anche molto conosciuto nel
Salernitano, ed in particolar modo in costiera amalfitana. Dopo aver lasciato il governo della diocesi normanna (è tra le più grandi in Campania, per numero di abitanti), monsignor Milano aveva deciso di vivere a Frattamaggiore. Ad Aversa ha celebrato un congresso eucaristico ed un sinodo diocesano. I funerali domani alle 15.30 in cattedrale, ad Aversa.

Morto mons. Milano: sindaco di Aversa, ‘ha lasciato un segno profondo’.

(ANSA) – NAPOLI, 24 MAG – “La nostra comunità si stringe in preghiera nel ricordo riconoscente di un uomo che ha dedicato la propria vita alla Chiesa e al bene comune”. Lo scrive sui social il sindaco di Aversa Francesco Matacena, ricordando monsignor Mario Milano, vescovo emerito della diocesi di Aversa, scomparso oggi all’età di 90 anni. Monsignor Milano è stato alla guida della diocesi della città normanna dal 1998 al 2011. “Durante il suo ministero ad Aversa ha lasciato un segno profondo nella vita della comunità ecclesiale e civile, accompagnando il territorio con equilibrio, ascolto e spirito di servizio. Il suo impegno pastorale, la vicinanza agli ultimi e l’amore per questa terra resteranno un patrimonio prezioso per tutti noi”, aggiunge. “A nome della città di Aversa esprimo il più sincero cordoglio alla Diocesi, ai familiari e a quanti hanno condiviso con lui un percorso di fede e di speranza”, conclude.