È in libreria da oggi l’ultimo lavoro della scrittrice, illustratrice e paper artist, Benedetta Frezzotti, milanese, dal titolo “S.O.N.O.” per la nuova collana AKAbook di Edizioni Piuma

Dal 5 ottobre in uscita “S.O.N.O.”, il primo libro della nuova collana AKAbook scritto da Benedetta Frezzotti e l’ultima pubblicazione di Edizioni Piuma.
Un’opera nata dal desiderio di raggiungere i ragazzi stranieri con storie adatte alla loro età (Middle Grade), ma scritte con una grammatica più semplice per accedere prima alla lingua e favorire il più possibile l’integrazione e le relazioni interculturali. Le pagine presentano delle facilitazioni grafiche per seguire meglio il senso del testo.
’S.O.N.O.’ per me è due cose ugualmente importanti – ha dichiarato l’autrice: primo, è una storia sulla ricerca di identità e del proprio posto nel mondo, racconta un momento difficile come l’adolescenza in cui ci sentiamo meno protetti dagli adulti intorno a noi, che coincide con il trasferimento dal paese natale all’Italia, rendendo tutto ancora più intricato.
Secondo, è l’inizio di un’avventura anche per me: non è solo il mio secondo libro, è anche il primo della collana AKAbook, un progetto molto voluto da me e, credo, anche da Edizioni Piuma, con una valenza sia sociale che una visiva sperimentale, sia nella sua versione cartacea che digitale e che mi vede non solo tra gli autori ma curatrice e di fatto responsabile della produzione degli ebook.”
“Con la linea editoriale Akabook – ha aggiunto l’editrice Francesca Di Martino – Edizioni Piuma dà il là a una nuova avventura, rivolta soprattutto ai ragazzi stranieri, ma anche a tutti quei giovani lettori che hanno voglia di leggere storie e cercare di integrarsi il prima possibile nelle comunità dei loro coetanei. In qualità di editore sono orgogliosa di aver pubblicato un romanzo che si pone come uno strumento non solo utile, ma anche stimolante per accendere la fantasia di chi legge.
La storia di Somchai è la storia di tanti ragazzi che non trovano subito degli amici con cui confrontarsi e divertirsi, un ragazzo straniero che finisce nel vortice della dipendenza da videogame. C’è molto da scoprire in S.O.N.O.”.

COMUNICATO STAMPA

Redazione Vita Web TV

Redazione Vita Web TV

Testata web registrata presso il Tribunale di Napoli Nord