Disponibile su YouTube “Piccolezze” Il videoclip del nuovo singolo del rapper genovese BIONDO Feat DIDI Pubblicato dall’etichetta Terzo Millennio Records

Il videoclip del singolo “Piccolezze”, l’ultimo brano dell’artista genovese Biondo, pubblicato nei digital stores il 14 maggio scorso, si sviluppa intorno al tema dei ricordi. La canzone sottolinea l’importanza di ogni singolo istante, in quanto unico ed irripetibile. “Piccolezze” ci insegna che spesso, quando si è giovani, si insegue costantemente il desiderio di crescere e di diventare improvvisamente grandi non godendo però a pieno delle emozioni del presente che hanno un valore inestimabile. La narrazione inizia con Biondo che si perde in un bosco, metafora della mente. L’artista, infatti, ripercorre i momenti importanti della sua vita, mentre attraversa i boschi liguri. Il video di Piccolezze è costellato di scene in compagnia di amici e di una ragazza (l’artista DIDI): immagini nitide che rappresentano gli istanti più importanti del proprio vissuto. Il videoclip è quindi una presa di coscienza della fugacità dei ricordi più belli, i quali finiscono per innescare un sentimento di nostalgia causato dal l’inarrestabile scorrere del tempo.  La prospettiva del giovane artista riflette perfettamente le tendenze e le sensazioni delle nuove generazioni. Le sonorità trap e rap della canzone raccontano questi sentimenti in una chiave rinnovata, pur trattando tematiche ricorrenti per i giovani di ogni epoca. La collaborazione con l’artista Didi ripresenta nuovamente questa prospettiva e condivide con Biondo le stesse riflessioni. Ogni ricordo riaffiora e con lui la sensazione di fugacità di quell’inestimabile istante. Le piccole cose che si vivono giorno per giorno sono solo quindi delle “piccolezze”? Note Biografiche: Nicolò Biondillo classe 2005, è nato a Lavagna in provincia di Genova e vive a Rapallo. Il ragazzo, appena maggiorenne, è curioso, dotato di grande forza di volontà e non ha paura di mettersi in gioco. Nicolò, in arte Biondo, si avvicina alla musica rap all’età di dieci anni dopo l’incontro epifanico con un videoclip di Emis Killa. Proprio a partire da quel video, Biondo inizia a scrivere i suoi primi testi. All’età di dodici anni l’artista pubblica il suo primo singolo “INFERNO” insieme ad un videoclip amatoriale. Dal primo brano, Biondo, continua a scrivere nove canzoni partecipando anche a contest dal vivo. Dopo una pausa dalla musica durata cinque anni, il rapper ligure, ormai diciassettenne, decide di riprendere in mano la sua passione, rientrando così nella scena musicale ligure con la pubblicazione di “INFERNO 2”, nel novembre 2023. A seguito del duro lavoro Biondo partecipa a diversi live, esibendosi anche sul palco del Covo di Nord-Est, rinomato club della riviera ligure, situato a Santa Margherita. La carriera dell’artista prosegue con la pubblicazione del brano “LIMBO” a marzo 2024 fino all’uscita del prossimo singolo “Piccolezze” disponibile dal 14 maggio in tutti i digital store.






Seguiteci sui nostri canali social!

Alleanza Verdi-Sinistra (32) ANAS (152) Anas Campania (29) Angelo Vassallo (31) Arresti (29) Arresto (443) Avellino (42) Aversa (55) Benevento (26) Caivano (38) CAMPANIA (61) Carabinieri (716) Casandrino (33) Caserta (1819) Casoria (24) Castel Volturno (28) Consigliera Muscara' (24) Covid-19 (27) Dario Vassallo (32) droga (27) Eventi (24) Eventi e Cultura (168) Evento (29) Fondazione Vassallo (30) Francesco Emilio Borrelli (67) Frattamaggiore (77) gdf (116) Gennaro Saiello (39) Grumo Nevano (47) Guardia di Finanza (192) Ischia (36) Italia (1144) M5S (78) Maria Muscarà (47) Michele Cammarano (37) musica (41) Napoli (2498) Ospedale Cardarelli (31) Polizia Locale (35) Pozzuoli (27) Presentazione libro (30) Regione Campani (1531) Regione Campania (671) Roma (52) Salerno (1751) Sanità (42) sequestro (42) Università Federico II (25) Vincenzo Ciampi (27) Vincenzo De Luca (50)