Di Maria non si dirà mai abbastanza. Vita Web TV dedica alla Regina del cielo e della terra, un pensiero al giorno per tutto il mese di Maggio a Lei dedicato
Uno dei santi innamorati perdutamente della Vergine Maria fu San Filippo Neri di cui oggi si celebra la memoria liturgica, egli non aveva altro nome per chiamare la Madonna che quello di madre o meglio di mamma. Quando pronunziava quel nome adorabile i suoi occhi scintillavano luce di cielo. Invitava i bambini a venerare la Madonna con piccoli atti quotidiani di affetto e devozione. Egli stesso ebbe ripetute visioni nelle quali conversava con la Madre di Dio. Diceva a tutti: siate devoti della Madonna, figli miei siate devoti di Maria, non vi è mezzo più potente per ottenere grazie da Dio che la Madonna Santissima. Filippo amava ripetere alla Mamma Celeste giaculatorie e insegnava a recitarle sottoforma di Rosario. “Madonna benedetta, fammi la grazia che mi ricordi sempre della tua verginità”diceva. Fu predicatore tanto parco di parole da ridursi a poche frasi quando lo coglieva la commozione.
San Filippo Neri chiamava Maria il mio amore, la mia consolazione, la mamma mia. La Madonna Santissima “ama coloro che la chiamano Vergine Madre di Dio, che nominano innanzi a lei il nome Santissimo di Gesù, il quale ha forza di intenerire il cuore.