Di Maria non si dirà mai abbastanza. Vita Web TV dedica alla Regina del cielo e della terra, un pensiero al giorno per tutto il mese di Maggio a Lei dedicato

Quando mi trovo alla presenza sua ed a quella di Gesù… mi sento tutto bruciare senza fuoco; mi sento stretto e legato al Figlio per mezzo di questa Madre, senza neanche vedere le catene che tanto stretto mi tengono; mille fiamme mi consumano; sento di morire continuamente e pur sempre vivo».

«In certi istanti tale è il fuoco che qui dentro mi divora, che faccio tutti i miei sforzi per allontanarmi da loro, per andare in cerca di acqua ed acqua gelata per gittarmi dentro; ma… mi accorgo subito di essere io assai infelice, perché allora più che mai sento di non essere libero; le catene che gli occhi miei non vedono, le sento che mi tengono stretto stretto a Gesù ed alla sua diletta Madre; ed è in questi istanti che esco il più delle volte in escandescenze;… sono tentato di gridare loro in viso e chiamare crudele il Figlio, tiranna la Madre… Eccovi descritto debolmente quello che mi accade quando sono con Gesù e con Maria».

Per ricompensare tanta squisitezza materna, «Vorrei avere una voce sì forte per invitare i peccatori di tutto il mondo ad amare la Madonna». (Padre Pio da Pietrelcina)