DE LUCA nel consueto appuntamento del venerdi per il punto sul contagio da Covid: “registriamo una situazione di buona tenuta per quanto riguarda la Campania rispetto ai contagi.

Guardiamo con relativa fiducia e serenità al futuro. Vi sono criticità, ma il dato complessivo è quello di una buona tenuta, senza ingolfamento delle strutture ospedaliere o situazioni pesanti nelle terapie intensive. Abbiamo avuto un aumento di decessi per #Covid, come avvenuto in tutta Italia, ma nel complesso la situazione è di buona tenuta.”

Nel corso della diretta del venerdì il presidente della Regione Vincenzo De Luca ha aggiunto: “No-vax e no-green pass, a Napoli c’erano solo due persone: che meraviglia. Non perdiamo tempo e andiamo avanti facendo quello che la ragione e la scienza ci dicono di fare”. Poi rispetto all’obbligo di vaccinazione ha continuato: “bene ha fatto Draghi a confermare che si va nella direzione netta dell’obbligo della vaccinazione, come è giusto che sia” ed ancora rispetto all’uso di mezzi pubblici: “l’abbonamento gratuito al trasporto pubblico sarà solo per gli studenti che si vaccinano. Chi non è vaccinato è libero di spostarsi, ma non godrà di questo privilegio”.