DE LUCA A “CHE TEMPO CHE FA” attacca il Pd ed il Governo, carrellata di lanci di agenzie

PD: DE LUCA, DIRIGENTI SONO ANIME MORTE, SEMPRE DISTANTI DA ME
Milano, (LaPresse) – “I tanti dirigenti del Pd che ho conosciuto in questi 10 anni sono veramente delle anime morte. Sono stati sempre distanti da me, a volte avversari”. Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a ‘Che tempo che fa’. “Gli devo della gratitudine”, ha aggiunto, “perché più si avvicinano a me, più mi fanno perdere voti. Quindi è meglio che stiano lontano”. “Ovviamente parliamo di tanti dirigenti, non di una comunità complessa come quella del Pd che rimane una realtà importante de nostro Paese, a condizione che riprenda un cammino che rende questo Partito utile per il Paese”, ha precisato.

PD: DE LUCA “RACCOGLIE IL PEGGIO DI PCI E DC, CONFEDERAZIONE CORRENTI”
ROMA (ITALPRESS) – “Il Pd ha raccolto il peggio del Pci e il peggio della Dc, deve riprendere il cammino per l’Italia che ancora non c’e'”, oggi è “più una confederazione di correnti che un partito vero”. Cosi il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, partecipando a “Che Tempo che fa”.

PD: DE LUCA “IO SEGRETARIO? HO ALTRI PROBLEMI DA RISOLVERE…”
ROMA (ITALPRESS) – Io segretario del Pd? “Ho tanto di quei guai da risolvere in Campania… Le sembra che mi metto a risolvere i guai del Pd?”. Lo ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca, rispondendo a una domanda di Fabio Fazio a Che Tempo che Fa. “Dobbiamo cambiare la vita interna del Pd nonostante Il Pd”, ha aggiunto, “io ho sempre trovato gente che mi ha ostacolato, io sono un po’ un irregolare. Ho deciso di fare politica in base a un principio: per me la verità conto più delle bandiere di partito. Se c’è un contrasto tra la verità e la bandiera di partito, io scelgo la verità. Vorrei che i militanti del PD assumessero questo punto di riferimento”.

PD: DE LUCA “HO SEMPRE TROVATO GENTE CHE MI HA OSTACOLATO”
ROMA (ITALPRESS) – “Nel Pd ho trovato sempre gente che mi ha ostacolato”. Cosi il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, partecipando a “Che Tempo che fa”.

GOVERNO: DE LUCA “ITALIA VINCENTE? COME AL TIRO AL SEGNO…”
ROMA (ITALPRESS) – “L’Italia vincente? A me pare che finora abbiamo vinto come al tiro al segno del Luna Park: una bambolina e una bottiglia di spumante…” Cosi’ a Che Tempo Che Fa” il governatore campano Vincenzo De Luca, commentando lo slogan di un anno di Governo Meloni.

PD: DE LUCA, OGGI PARTITO NON È FORZA DI GOVERNO CREDIBILE
Milano, (LaPresse) – “Io credo che oggi il Pd non sia adeguato e non si presenti come forza di governo credibile”. Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a ‘Che tempo che fa’. “È necessario che ci siano una linea e un programma”, ha precisato, “programma significa parlare di sicurezza, che è oggi un bisogno umano primario e non si dice una parola sulla sicurezza, sembra una brutta parola nel lunguaggio del PD. Servirebbe una riforma della giustizia in profondità dopo la vicenda Palamara: è successo un terremoto e il Pd non parla, balbetta”. E ha aggiunto: “C’è in Italia un groviglio burocratico, amministrativo e giudiziario che paralizza il Paese e frustra le migliori energie e le spinte all’innovazione. Questa dovrebbe essere la grande battaglia del Pd. C’è la necessità di affrontare i temi civili non in termini ideologici, rompendo tutti i rapporti con il mondo cattolico. C’è un sud che viene tradito anche da questo governo e non si dice nulla di concreto. Governare l’Italia significa parlare alla parte maggioritaria del nostro Paese, non fare testimonianza. Le testimonianze non servono a nulla quando gli altri governano”. “Poi c’è l’aspetto interno della vita del Partito, che è più una confederazione di correnti che un partito vero”, ha concluso.

PD: DE LUCA, ‘FUTURO DEI GIOVANI SEGNATO DALLA PAURA, SI AFFERMINO VALORI UMANI E CIVILI’
Napoli, – (Adnkronos) – ”Io ho il terrore per i nostri figli, rischiamo di lasciarci un mondo in cui è impossibile vivere, tra guerre e orrori, per le generazioni future c’è un unico sentimento: la paura, paura per il per terrorismo, per le guerre, per l’ambiente, per il lavoro che non c’è, per le tossicodipendenze che esplodono. Spero che questo spinga ognuno di voi verso l’affermazione di valori umani e civili”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, a Che Tempo Che Fa.

Alleanza Verdi-Sinistra (32) ANAS (181) Anas Campania (40) Angelo Vassallo (34) Arresti (43) Arresto (500) Avellino (46) Aversa (60) Benevento (32) Caivano (42) CAMPANIA (107) Carabinieri (813) Casandrino (34) Caserta (1834) Casoria (32) Castel Volturno (29) Consigliera Muscara' (36) Covid-19 (27) Dario Vassallo (34) Denunce (27) Denuncia (26) droga (37) Eventi e Cultura (169) Evento (33) Fondazione Vassallo (35) Francesco Emilio Borrelli (67) Frattamaggiore (84) gdf (116) Gennaro Saiello (39) Grumo Nevano (56) Guardia di Finanza (203) Ischia (43) Italia (1156) M5S (79) Maria Muscarà (47) Michele Cammarano (37) musica (46) Napoli (2616) Ospedale Cardarelli (34) Polizia Locale (39) Pozzuoli (29) Presentazione libro (42) Regione Campani (1543) Regione Campania (675) Roma (61) Salerno (1769) Sanità (48) sequestro (56) Vincenzo Ciampi (27) Vincenzo De Luca (50)