COVID: DE LUCA “IN CAMPANIA ALTRI 5 CONTAGIATI DA VARIANTE OMICRON”

NAPOLI (ITALPRESS) – “Sono già cinque i nuovi contagiati dalla variante Omicron. Dal tracciamento che abbiamo fatto del paziente zero (di Caserta ndr) abbiamo trovato altri tre alunni nelle scuole frequentate dai due bambini, la badante e uno del personale scolastico”. Lo annuncia il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che parla a margine di un appuntamento in Regione per presentare i risultati dell’Avviso pubblico per la concessione di contributi volti a promuovere la qualità dell’architettura moderna e contemporanea sul territorio. “Ormai ci siamo – spiega
il governatore -. Io sto rivivendo il film di due anni fa quando trovammo il primo paziente positivo in un comune del Cilento.
Sembrava fosse un caso isolato, ormai la variante è pienamente diffusa. Nessuna angoscia ma serve grandissima prudenza altrimenti si chiude tutto”.
“Voglio ricordare – prosegue De Luca – che noi in Campania l’obbligo della mascherina ce l’abbiamo da sempre, non aspettavamo il Governo. Consentitemi di fare un appello ai sindaci e alle forze dell’ordine perché da subito, da questa sera, vadano per strada le pattuglie per fare un lavoro dissuasivo. Si devono richiamare i giovani che non hanno la mascherina. Poi da fine settimana bisogna cominciare a fare le multe, è obbligatorio l’uso
della mascherina anche all’esterno. Se ne sono accorti oggi, da noi è stato sempre in vigore: dobbiamo solo muoverci con le forze dell’ordine, le polizie municipali e i comuni. Poi – conclude De Luca – dobbiamo completare la campagna di vaccinazione senza perdere un minuto di tempo“.
(ITALPRESS).