CONSOLATO GENERALE DELLA REPUBBLICA BOLIVARIANA DEL VENEZUELA A NAPOLI.
In data 13 aprile abbiamo sostenuto un incontro nella sede del Consolato Generale della Repubblica Bolivariana del Venezuela a Napoli, in occasione del 21° Anniversario del Colpo di Stato al presidente Hugo Chávez i giorni 11, 12 e 13 Aprile 2002.
Il 13 Aprile è anche la “Giornata della Dignità Nazionale” e anche il momento storico in cui il popolo venezuelano insieme allo unione civico-militare sconfiggono l’oligarchia e l’imperialismo nordamericano.
Nell’ incontro con i diversi membri delle associazione, movimenti e partiti politici, abbiamo condiviso delle importante idee:
• I temi legati al Potere Popolare e la Democrazia Partecipativa e alla costruzione dello Stato Comunale in Venezuela, costituisce un tema di grande interesse per i movimenti in Italia.
• I membri dei gruppi di solidarietà con il Venezuela presenti nella riunione hanno mantenuto sempre un’attenzione importante sui temi dedicati alla realtà Venezuela e al contesto sudamericano e dei caraibi, sui paesi come Cuba, Colombia, Brasile, Ecuador, Bolivia, Cile, Nicaragua, Perù, tra altri.
• I compagni tornati dal Venezuela e che hanno partecipato nelle commemorazioni per gli anni della scomparsa fisica del Comandante Hugo Chávez, ribadiscono l’importanza di continuare il lavoro di interscambio diretto con le “comunas” e di formazione politica dei giovani.
• È fondamentale dar continuità al lavoro politico in Italia coinvolgendo principalmente le nuove generazioni, portando avanti un lavoro creativo e a stretto contatto con loro.
• Promuovere delle Brigate di lavoro volontario che possano visitare Venezuela e Cuba. In questo caso possiamo promuovere quelle già stabilite da Venezuela o dall’ Istituto Cubano di Amicizia tra i Popoli (ICAP) o suggerire delle altre, come una brigata medica specifica da inviare a Cuba.
• Vista l’importanza di portare avanti, consolidare e articolare il Movimento di Solidarietà con Venezuela, è molto importante riprendere gli “Incontri italiani di Solidarietà con la Rivoluzione Bolivariana”. Si propone come periodo 11,12 e 13 Aprile del 2024 a Napoli.
In questo caso stilando un calendario di incontri di tutte le realtà politiche e dei movimenti che vogliano aderire a quest’iniziativa. (Mostre, presentazione dei libri, dibattiti, incontri)
Di seguito i nominativi dei compagni presenti nel incontro
Gennaro Mallozzi – Rete dei Comunisti
Gianmarco Pisa – IPRI – Corpi Civili di Pace
Matteo Giardiello – Potere al Popolo
Maurizio Coppola – Forum Mondiali dei Popoli – Potere al Popolo
Alleanza Verdi-Sinistra (32) ANAS (181) Anas Campania (40) Angelo Vassallo (34) Arresti (43) Arresto (500) Avellino (46) Aversa (60) Benevento (32) Caivano (42) CAMPANIA (107) Carabinieri (813) Casandrino (34) Caserta (1834) Casoria (32) Castel Volturno (29) Consigliera Muscara' (36) Covid-19 (27) Dario Vassallo (34) Denunce (27) Denuncia (26) droga (37) Eventi e Cultura (169) Evento (33) Fondazione Vassallo (35) Francesco Emilio Borrelli (67) Frattamaggiore (84) gdf (116) Gennaro Saiello (39) Grumo Nevano (56) Guardia di Finanza (203) Ischia (43) Italia (1156) M5S (79) Maria Muscarà (47) Michele Cammarano (37) musica (46) Napoli (2616) Ospedale Cardarelli (34) Polizia Locale (39) Pozzuoli (29) Presentazione libro (42) Regione Campani (1543) Regione Campania (675) Roma (61) Salerno (1769) Sanità (48) sequestro (56) Vincenzo Ciampi (27) Vincenzo De Luca (50)
- HAMAS E ISRAELE
ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO
POPOLAZIONE FESTEGGIA - Napoli, colpo con “spaccata” al Vomero. Portata via la cassaforte della Compass.
Giuseppe ALVITI ( FNL ITALIA) Bisogna militarizzare Napoli - ARRIVA LA SERIE NETFLIX ACAB, NOTO CRIMILOGO INTERPRETA IL CAPO ULTRAS DEL WEST HAM
- Un viaggio immersivo insieme ai veterinari, biologi, addestratori del parco Zoomarine per educare i bambini al rispetto e alla conoscenza degli animali, grazie alla clinica di Primo Soccorso creata dalla Fondazione Zoomarine. .
- EMANUEL CERUTI – il giovane attore comico da migliaia di followers LUNEDì 20 GENNAIO – NAPOLI – presentazione del nuovo romanzo “Resta cu’me”