CONCORSO DI POESIA: LA GENTILEZZA VINCE SULLA VIOLENZA

Si sono riunite diverse associazioni culturali da nord a sud dell’Italia per dare vita a questo concorso rivolto a tutte le alunne e agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado. Il tema del concorso è decisamente importante, la gentilezza vince sulla violenza. Infatti il 13 novembre, giorno della premiazione, si celebrerà anche la Giornata internazionale della Gentilezza. I partecipanti devono comporre una poesia sulla gentilezza e inviarla entro il 10 novembre 2021 alla mail dedicata.

Tutti abbiamo sempre bisogno di atti gentili. Gli effetti della gentilezza sono potenti perché la gentilezza genera altra gentilezza. Essere cortesi è il miglior regalo che possiamo fare agli altri e a noi stessi per creare un mondo migliore. L’obiettivo del concorso è quello di invitare tutti gli studenti a compiere una riflessione profonda in favore della prevenzione della violenza di ogni genere.

La giuria è composta da professionisti del mondo della cultura, quali Chiara Vergani e Anna Rita Delucca scrittrici, Raffaele Agresti giornalista, Stefano Piavani editore, Rosita Zammatano professoressa.

Eventuali informazioni e chiarimenti in ordine allo svolgimento del Concorso potranno essere richiesti all’indirizzo di posta elettronica: [email protected]

In basso riportiamo il bando completo:

COMUNICATO STAMPA

Redazione Vita Web TV

Redazione Vita Web TV

Testata web registrata presso il Tribunale di Napoli Nord