CASANDRINO. La minoranza di Nuove Prospettive sollecita il Comune a richiedere il contributo per il giudice di pace. Il bando è stato pubblicato sul Burc di lunedì scorso

Al Sindaco

Dott.ssa Rosa Marrazzo

Al Segretario Comunale

Avv. Alessandro Tafuri

Al Responsabile dell’Area Affari Generali

Ing. Michele Marrazzo

Oggetto : Richiesta di partecipazione al bando “Legge Regionale 29 Giugno 2021 n°5 art.51 Fondo Regionale di sostegno ai comuni per la giustizia di prossimità.

I sottoscritti Consiglieri Comunali del gruppo Consiliare “Nuove Prospettive – Casandrino Popolare” Antonio Auletta (Capogruppo), Rosa Chianese, Angelo Chianese, Giuseppe Salzano e Antonio Tauletta in merito all’epigrafato oggetto rappresentano quanto segue:

Visto   che  sul BURC n°101 del 25/10/2021 della Regione Campania è stato pubblicato il bando per l’accesso ai contributi per il sostegno per la giustizia di prossimità per i comuni della Regione Campania che hanno assunto e dichiarato a proprio carico le spese per il mantenimento in funzione dei soppressi uffici del Giudice di Pace, ai sensi dell’articolo 3 del decreto legislativo 7 settembre 2012 n°156;

Considerato che: con Delibera di Consiglio Comunale n°26 del 30 Dicembre 2020 il civico consesso, così come richiesto ed auspicato dagli scriventi in sede di dibattito consiliare (posizione condivisa anche da altri colleghi di maggioranza), ha approvato favorevolmente la proroga della validità della convenzione per la gestione associata dell’ufficio del Giudice di Pace di Frattamaggiore sezione distaccata dell’ufficio G.d.P. di Napoli.

Alla stregua di quanto innanzi rappresentato i sottoscritti chiedono ai destinatari in indirizzo, ciascuno per quanto di propria competenza, di attivare ogni iniziativa utile al fine di poter partecipare all’assegnazione di tale contributo per accedere al fondo Regionale di sostegno, così come normato, per il comune di Casandrino in quanto ha assunto a proprio carico quota parte delle spese per il mantenimento del giudice di Pace di Frattamaggiore.

Alla presente, in spirito di collaborazione istituzionale, si allega copia del bando in oggetto epigrafato.

Certi di un puntuale e sollecito riscontro l’occasione è gradita per inviare cordiali saluti.​​​​

Casandrino li, 26 Ottobre 2021