CAMPOSANO. Sarà presentato domani il progetto “Dona la tua treccia”: i capelli raccolti serviranno a realizzare parrucche per malati oncologici.
CAMPOSANO. Sarà presentato domani il progetto sociale “DONA LA TUA TRECCIA”, volto alla raccolta di trecce di capelli per la realizzazione di parrucche per malati oncologici. Il progetto promosso dall’Associazione nazionale con sede legale a Salerno, DONATION Italia (www.donationitalia.org), ha già raccolto tantissimi contributi di tante realtà locali, regionali e nazionali, diventandone così un vero e proprio punto di riferimento.
Grazie al patrocinio del Comune di Camposano (NA) e alla forte sinergia con l’Associazione LIPSIA e l’Associazione Giovani Medici Città Metropolitana di Napoli, “DONA LA TUA TRECCIA” sarà presentato presso l’Aula Consiliare del Comune di Camposano (NA),il giorno Sabato 25 Novembre 2023, alle ore 11.00, nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Prenderanno parte all’iniziativa il Sindaco di Camposano (NA), Francesco Barbato; l’Assessore alle Pari Opportunità, Attività Produttive e Commercio del Comune di Camposano, Miriana Abate; il Presidente di DONATION Italia, Luigi Bisogno; la Responsabile del Progetto “Dona la Tua Treccia”, Mariagrazia Marisei; il Referente Nazionale Territori di DONATION Italia, Alessio Mazzaro; il Presidente dei Giovani Medici della Città Metropolitana di Napoli Mauro Fedele; il Presidente dell’Associazione LIPSIA, Giovanni De Filippis, la testimonianza a cura di Michela Guariniello.
A moderare l’incontro sarà il la curatrice dell’iniziativa, MariaPia D’Ascoli.
Il tutto contornato dall’esibizione teatrale e musicale di Angelo Iannelli, Attore e Fondatore del Premio “Ambasciatore del Sorriso”.
IL PROGETTO
La donazione di una treccia dei tuoi capelli può aiutare in maniera concreta chi sta affrontando questo cammino di cura. Donare i propri capelli significa permettere una maggiore compliance e un miglior adattamento in questa nuova fase della vita. Spesso i percorsi oncologici, infatti, pregiudicano la visione che la persona ha di sé, non solo dal punto di vista della salute e della socializzazione ma soprattutto dal punto di vista fisico.
Il progetto “DONA LA TUA TRECCIA” nasce per dare possibilità a chi non può sobbarcarsi i costi di una parrucca organica e/o inorganica di ritrovare un po’ se stessa nel suo viaggio verso la guarigione.
Per informazioni, è possibile consultare il sito web: www.DonationItalia.org.
Alleanza Verdi-Sinistra (32) ANAS (180) Anas Campania (40) Angelo Vassallo (34) Arresti (43) Arresto (500) Avellino (46) Aversa (60) Benevento (32) Caivano (42) CAMPANIA (105) Carabinieri (812) Casandrino (34) Caserta (1834) Casoria (32) Castel Volturno (29) Consigliera Muscara' (36) Covid-19 (27) Dario Vassallo (34) Denunce (27) Denuncia (26) droga (37) Eventi e Cultura (168) Evento (33) Fondazione Vassallo (33) Francesco Emilio Borrelli (67) Frattamaggiore (83) gdf (116) Gennaro Saiello (39) Grumo Nevano (56) Guardia di Finanza (202) Ischia (42) Italia (1155) M5S (78) Maria Muscarà (47) Michele Cammarano (37) musica (45) Napoli (2611) Ospedale Cardarelli (34) Polizia Locale (39) Pozzuoli (29) Presentazione libro (42) Regione Campani (1543) Regione Campania (675) Roma (61) Salerno (1769) Sanità (48) sequestro (55) Vincenzo Ciampi (27) Vincenzo De Luca (50)
- NAPOLI: coltelli in metro, i controlli dei Carabinieri nelle stazioni col metal detector. Continua la campagna di sensibilizzazione contro uso delle armi. I dati dei sequestri da gennaio a fine settembre
- GDF VARESE: contrasto all’evasione, all’elusione e alle frodi fiscali. denunciata content creator, falsamente residente fiscalmente in Svizzera, in relazione a un’evasione di 1 milione e mezzo di euro. Finanzieri del Comando Provinciale di Varese hanno analizzato la platea dei digital content creator residenti nel territorio, individuando una creatrice, totalmente sconosciuta al fisco, di contenuti per adulti condivisi su una nota piattaforma web.
- GDF NAPOLI. Aeroporto di Capodichino. Congiuntamente all’agenzia delle dogane sequestrate pietre coralline in arrivo da Istanbul
- NAPOLI, l’Arciconfraternita dei Pellegrini nel segno della solidarietà: un bus in dono alla Comunità Famiglie Camaldoli
- Ortopedia, l’italiano Nicola Maffulli primo al mondo tra i ricercatori. L’autorevole rilievo della Stanford university posiziona l’ordinario della Sapienza al vertice internazionale del settore. Il professore Marfullo è nato a Napoli.