CAMPANIA, ANAS: SS163 ‘AMALFITANA’ APERTA NEL FINE SETTIMANA NEL COMUNE DI MAIORI
La chiusura attualmente in vigore dalle 8:00 alle 16:00 non sarà effettuata nelle giornate di sabato e domenica in corso i lavori a cura del Comune per la messa in sicurezza del versante interessato dall’incendio del 12 agosto Napoli, 24 agosto 2023 Sulla strada statale 163 “Amalfitana”, nelle giornate di sabato e domenica saranno sospesi i lavori di somma urgenza attualmente in corso da parte del Comune di Maiori per la messa in sicurezza del versante interessato dall’incendio dello scorso 12 agosto, in località Capo D’Orso. La statale sarà pertanto regolarmente aperta al traffico, con transito regolato a senso unico alternato, come concordato presso la Prefettura di Napoli. Dal lunedì al venerdì resterà invece in vigore la chiusura del tratto nella fascia oraria compresa tra le ore 8:00 e le ore 16:00. Le attività, eseguite dal Comune di Maiori e finanziati con fondi del Genio Civile e della Protezione Civile Regionale per un importo complessivo di circa 350mila euro, avranno una durata di 45 giorni e riguarderanno, nel dettaglio: l’ispezione e pulizia del versante interessato dall’incendio nella parte più vicina alla strada; il taglio di piante, anche di alto fusto, interessate dall’incendio e non recuperabili; il disgaggio di blocchi instabili in precarie condizioni di equilibrio e il posizionamento delle barriere paramassi sul versante basso secondo la fattibilità dell’area di intervento.
Seguiteci sui nostri canali social!

Afragola (17) Alleanza Verdi-Sinistra (29) ANAS (108) Angelo Vassallo (26) Arresto (322) Avellino (33) Aversa (42) Brusciano (21) Caivano (29) CAMPANIA (16) Carabinieri (539) Casandrino (21) Caserta (1412) Casoria (13) Castel Volturno (16) Covid-19 (27) Dario Vassallo (24) Eventi (17) Eventi e Cultura (152) Fondazione Vassallo (24) Francesco Emilio Borrelli (48) Frattamaggiore (56) gdf (75) Gennaro Saiello (30) Grumo Nevano (33) Guardia di Finanza (104) Ischia (27) Italia (874) M5S (71) Maria Muscarà (24) Michele Cammarano (27) musica (16) Napoli (1773) Ospedale Cardarelli (26) PNRR (14) Polizia Locale (21) Pozzuoli (20) Regione Campani (1187) Regione Campania (431) Roma (26) Salerno (1352) Sanità (22) Sant'Arpino (13) sequestro (16) Sergio Rastrelli (13) Spaccio droga (13) Trianon (14) Vincenzo Ciampi (23) Vincenzo De Luca (37) Virginia Villani (19)
- FRATTAMAGGIORE. Presentazione de “La Montagna degli scheletri” di Alfredo Frezza
- NAPOLI. Dibattito pubblico Pololari Europeisti Riformatori sabato 16/12 ore 10:30
- 118: FICCO (SAUES), BENE DIPENDENZA PER CONVENZIONATI, RICOSTRUZIONE CARRIERA COMPRENDA ATTIVITÀ PREGRESSA
- GDF NAPOLI: SCOPERTA UNA MAXI-FRODE IN TEMA DI FALSE INDICAZIONI GEOGRAFICHE PROTETTE. SEQUESTRATI OLTRE 2 QUINTALI DI FALSA “PASTA DI GRAGNANO I.G.P.” PRESSO UN NOTO PASTIFICIO ADERENTE AL CONSORZIO. I Finanzieri della Compagnia Castellammare di Stabia hanno individuato un noto pastificio facente parte del “Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP” dedito al commercio di pasta recante la falsa Indicazione Geografica Protetta. Sequestrati oltre 2 quintali di pasta.
- Qualiano: Carabinieri arrestano pusher incensurato