CAMPANIA ANAS: Lungo la strada statale 369 “Appulo Fortorina” a San Bartolomeo in Galdo (BN) hanno preso il via i lavori di manutenzione straordinaria per la sostituzione delle barriere di sicurezza, in tratti saltuari compresi tra il km 7,200 ed il km 53,000.

​ Nel dettaglio, i lavori relativi a questo primo stralcio d’intervento – del valore complessivo di un milione di euro – hanno preso il via con le attività di cantierizzazione e propedeutiche alla demolizione dei cordoli in calcestruzzo per l’installazione delle nuove barriere; l’impresa esecutrice è la ELI. Costruzioni Srl con sede in Montecorvino Pugliano (SA).

L’avvio delle attività relative al secondo stralcio – del valore complessivo di un ulteriore milione di euro – prenderanno poi il via successivamente, entro il mese di settembre, fermo restando l’ultimazione delle attività di spostamenti dei sottoservizi a carico degli enti gestori, tuttora in corso.

Per lo svolgimento dei lavori viene istituito, in funzione dell’avanzamento delle attività, il senso unico alternato regolato da impianto semaforico o personale addetto, nella fascia oraria compresa tra le 8.00 e le 18.00, dal lunedì al venerdì.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che​ quando guidi, Guida e Basta!​ No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it).

Anas ricorda inoltre l’elevato rischio incendi: “La strada non è un posacenere. Rispetta l’ambiente, salva il tuo viaggio”.

​​