Caivano – Parco Verde: l’intervento di Padre Antonio Loffredo all’evento di Fondazione con il Sud, conclusivo del mandato del presidente storico Carlo Borgomeo dal titolo “Con il sud un futuro già visto”

Caivano – Parco Verde – Con il sud un futuro già visto – all’evento di Fondazione con il Sud con cui si conclude e si celebra il mandato del Presidente storico Carlo Borgomeo l’intervento di P. Antonio Loffredo, Direttore delle Catacombe di Napoli.

Nel futuro del Sud servono gli allenatori. “Su tutti effonderò il mio spirito – dice Dio nel libro di Gioele – i vostri figli e le vostre figlie profeteranno, i vostri giovani avranno visioni e i vostri anziani faranno sogni”.
Perché i giovani possano profetizzare necessita un ambiente allietato dai sogni e dalle speranze degli adulti. Adulti capaci di approcci diversi al tema dell’economia, che rimettono il cuore al centro, inteso come relazioni, comunità, condivisione. Abbiamo bisogno di sognatori con i piedi per terra, di uomini che mettono in cammino i loro sogni. Forza Napoli, forza sud” così conclude l’intervento
P. Antonio Loffredo, Direttore delle Catacombe di Napoli.
L’evento odierno inaugura
NESSUNO RESTI SOLO” il murale realizzato da Igor Scalisi Palminteri commissionato da Fondazione CON IL SUD e donato alla comunità di Parco Verde Caivano con il progetto CON IL SUD, UN FUTURO GIA’ VISTO.
Un segno, un auspicio, una speranza di rinascita in un quartiere complesso ai limiti del pensabile, finanziato nella certezza che la bellezza sia uno strumento indispensabile per combattere il degrado e favorire percorsi comunitari.
Un’Infanzia da Vivere O.D.V è l’associazione sostenuta da Fondazione con il sud che nel quartiere realizza interventi educativi di promozione del benessere dell’infanzia e dell’adolescenza e di contrasto alle oggettive condizioni di svantaggio e di rischio del quartiere. Grazie Fondazione con il Sud, grazie a Carlo Borgomeo per le centinaia di interventi con cui il sud ha dimostrato di saper custodire, rilanciare e promuovere la vita, la legalità, l’inclusione.
Forza Sud.
Carmela Giametta

Foto di: Francesco Natale