Best Receptionist, il libro sull’hotellerie approda All’Istituto Minzoni

Non perdere mai il controllo, avere un tono di voce gradevole e rassicurante, rendere efficace e credibile ciò che si comunica, e creare empatia con una buona comunicazione, sono aspetti in cima alla lista delle qualità imprescindibili per essere un buon receptionist. Parliamo di Best Receptionist, il libro edito dalla casa editrice Turisa che lautore Giuseppe Taranto Hotel General Manager, presenterà allIstituto Superiore G. Minzoni di Napoli. Martedi 11 febbraio presso lAuditorium in Via Giovanni Falcone 48 bis a Qualiano e mercoledi 12 nellAula Magna alla via Bartolo Longo 3 di Giugliano in Campania, a partire dalle ore 10.30, lautore incontrerà gli studenti. Potrà soddisfare ogni loro curiosità, mettere a disposizione le sue competenze e puntare sullimportanza del turismo, dellaccoglienza, le principali figure professionali del settore e le prospettive per il futuro. E la conoscenza sul potenziale lavoro di Receptionist inizia proprio sui banchi di scuola. Saranno presenti la dottoressa Eleonora Vastarella, Dirigente Scolastico IIS G. Minzoni e i docenti del dipartimento dei servizi di ricettività alberghiera dellIstituto. Primo step per essere un Best Receptionist è sicuramente possedere una naturale predisposizione al contatto con lOspite, la pazienza, la cortesia e la diplomazia. A queste caratteristiche, vanno aggiunte poi le doti organizzative, di coordinamento e di pianificazione che sottendono alla gestione delle varie attività della struttura ricettiva e del personale. “Sono dell’idea che i professionisti – afferma Taranto – devono prestare il loro supporto alla crescita delle nuove leve del settore, e per questo bisogna aiutare i docenti che hanno un compito non semplice e cioè quello di porre gli studenti sul percorso per raggiungere i loro sogni. È proprio questa l’ottica in cui è nato il progetto Best Receptionist”. Sabrina Ciani dell’idea che i professionisti devono prestare il loro supporto alla crescita delle nuove leve del settore e per questo bisogna aiutare i Docenti che hanno un compito non semplice: quello di porre gli Studenti sul percorso per raggiungere i l’ottica in cui è nato Docenti che hanno un Best Receptionist”.

Sabrina Ciani

Alleanza Verdi-Sinistra (32) ANAS (181) Anas Campania (43) Angelo Vassallo (34) Arresti (43) Arresto (501) Avellino (47) Aversa (61) Benevento (32) Caivano (43) CAMPANIA (107) Carabinieri (823) Casandrino (34) Caserta (1835) Casoria (33) Castel Volturno (29) Consigliera Muscara' (36) Covid-19 (27) Dario Vassallo (34) Denuncia (32) droga (39) Eventi (27) Eventi e Cultura (171) Evento (34) Fondazione Vassallo (35) Francesco Emilio Borrelli (67) Frattamaggiore (86) gdf (116) GDF NAPOLI (30) Gennaro Saiello (39) Grumo Nevano (56) Guardia di Finanza (204) Ischia (44) Italia (1156) M5S (79) Maria Muscarà (47) Michele Cammarano (37) musica (52) Napoli (2628) Ospedale Cardarelli (34) Polizia Locale (41) Pozzuoli (29) Presentazione libro (44) Regione Campani (1543) Regione Campania (677) Roma (62) Salerno (1770) Sanità (49) sequestro (58) Vincenzo De Luca (51)